in

Francia e Germania fanno l’inciucio e danno la colpa a Salvini

Rassegna stampa del 23 gennaio 2019

Dimensioni testo

Francia e Germania fanno l’inciucio e danno la colpa a Salvini (23 gen 2019)

00:00 Oggi prima di fare questa zuppa mi sono dovuto calmare per le minchiate scritte dai nostri giornali. Francia e Germania fanno un patto di ferro per guidare Europa e sembra tutta colpa di Salvini. Monti ci fa pure il pippone…

05:55 Nominato Lino Banfi all’Unesco: la fake news dei giornaloni. È stato designato da Di Maio in un’assemblea fatta da 50 persone che non c’entra nulla con la rappresentanza all’Unesco che affidata un ambasciatore. Pupi Avati è il più serio di tutti e ci spiega che non è mai stata convocata questa assemblea. Ma io mi chiedo: perché Banfi no e il senatore Marcucci sì? Peraltro in un’assemblea che si rifà a un organismo internazionale le cui decisioni spesso sono allucinanti.

08:00 Pd, il sondaggio che lo rilancia secondo Repubblica. Incredibile.

09:00 Lannutti disgustoso nel suo antisemitismo, in questo simile ad alcuni rappresentanti UNESCO ma ancora peggio lo era quando fingevo di difendere i consumatori e pensava soltanto a prepararsi un seggio in parlamento.

09:55 Leggiamo insieme come il Corriere della Sera tratta Bolsonaro, il presidente brasiliano: lo stesso schema con cui tratta Banfi. Luna era trattato coi guanti…

12:15 Per fortuna che ogni tanto Il Foglio ritorno Il Foglio: oggi c’è una doppietta stupenda Ferrara-Stagnaro che ridicolizza il rapporto sui miliardari di cui quattro falsari della comunicazione di Oxfam.