Commenti all'articolo Il Corriere parla della guerra in Ucraina, ma scorda le violenze a Milano

Torna all'articolo
guest
74 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Nedo Micci
Nedo Micci
22 Febbraio 2022, 9:01 9:01

3 )Ribadiamo il concetto che ANIME BELLE non ne esistono;men che meno i Russi,ormai protesi nella ricomposizione ,in varie forme,dell’ex URSS…nell’occasione sempre pensato che i russi sono dei “pesciacci ‘.

Con disdoro di AnakinSkywalker mi sono improvvisato”analista”;non esattamente pero’,poiche’ in realta’ ho riportato idee di ALTRI,nelle quali mi riconosco.

il GAS poi;per noi suona a morto,i russi potrebbero avere altri compratori( i cinesi)e sono pieni di soldi per aver lucrato con i recenti prezzi alti della preziosa materia;si dice stoccati 750 miliardi di USD.

P.S.Non scrivete nulla sulla cosa eh, rischio: ANALISTI!

Augusto
Augusto
22 Febbraio 2022, 8:54 8:54

“Per capire chi vi comanda basta scoprire chi non vi è permesso criticare” Voltaire. Lo vediamo il coro dei nostri giornalisti in TV, nessuno che abbia il coraggio e l’autorità per prendere le parti della Russia. Tutti schierati e genuflessi agli interessi USA che non sono i nostri. “I russi non hanno rispettato gli accordi di Minsk”, i russi non sono i contendenti così come no lo sono la Francia e la Germania e non spetta ai russi cambiare la costituzione ucraina per garantire autonomia al Donbass. Una cosa è chiara, la Russia teme la guerra ma è pronta, l’occidente non teme la guerra pronto a frignare però se manca internet per 5 minuti.

Nedo Micci
Nedo Micci
22 Febbraio 2022, 8:47 8:47

2) …discorso di uno che,in caso di contenzioso, spara senza pensarci due volte.Da notare come il riconoscimento dei due Stati autonomi ucraini con relativo e grottesco “peacekeeping” sia stato stigmatizzato persino dal ministro degli esteri cinese,e scusate se e’ poco.

Per il futuro,visto l’andazzo,e’ ormai chiaro che sonni tranquilli non ci saranno per quegli Stati ( tipo Estonia)oggi indipendenti…ovvero ex repubbliche sovietiche con minoranze russofone.

Palese la superiorita’ delle “democrature/regimi” nei confronti di Paesi etichettabili come”democratici”;velocita di decisioni senza fronti interni dissenzienti. SEGUE

Augusto
Augusto
22 Febbraio 2022, 8:39 8:39

Il “dittatore” Putin è stato eletto democraticamente con 76,69% dei voti, non ha rubato le elezioni come il “democratico” Biden. Gli USA sono ancora in Siria,uno stato sovrano, a rubare il petrolio senza nessuna legittimazione. Israele ogni tanto manda i suoi aerei a bombardare la Siria senza essere in guerra e senza che i nostri media “democratici” obiettino qualcosa. Le alture del Golan sono occupate e anche qui tutto va bene per i benpensanti “politically correct/democratici”. Va bene attaccare il popolo yemenita se il governo locale non ci piace. Il lungo elenco di rivoluzioni colorate e golpi militari ( Cile, Argentina ecc.)

Nedo Micci
Nedo Micci
22 Febbraio 2022, 8:17 8:17

1) Il blog si sta ammoscicchiando,ravviviamolo un po’ sottolineando in negativo come qui alberghi lo strisciante “love” per la Russia con sullo sfondo l’idea che IN NOME DEI NOSTRI INTERESSI dovremmo amarlo invece il democraticissimo sor Putin,e nel contempo guardare con sospetto il guerrafondaio democrat Beiden,l’America insomma.
Te lo raccomando il sor Putin,alla luce soprattutto dei toni alla sovietica e alla nazi usati nel discorso di ieri sera ,ottocentesco quanto basta per ricordarci la politica delle cannoniere e il gia’ citato ” spirito di Monaco 38 “; discorso che dovrebbe solo preoccuparci ; SEGUE

Augusto
Augusto
22 Febbraio 2022, 7:29 7:29

Sanzioni. Dopo l’adesione della Crimea alla Russia gli USA hanno lanciato addosso tutto il possibile specialmente in campo finanziario contro la Russia. Ora Putin si è organizzato, siamo noi che dobbiamo preoccuparci che il gas che vende a noi non vada in Cina. La saldatura della Russia con noi è negli interssi EU, ma contro gli interessi USA. Vediamo come i nostri giornalisti ben rappresentino gli interessi USA a scapito dei nostri. La vendita dei giornali è in picchiata, molti cercano fonti alternative perchè giudicano il mainstream inaffidabile.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli