Commenti all'articolo Ingroia, l’idolo dei manettari accusato di peculato

Torna all'articolo
Avatar
guest
25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
gianfranco benetti longhini
gianfranco benetti longhini
11 Ottobre 2019 10:03

Riguardo il reddito di cittadinaza sono d’accordo con lei. In passato scrissi ad un amico di……(lascio che indovina le sue ideologie), una molto semplice spiegazione di Economia. ECONOMIA REALE versus ECONOMIA VIRTUALE Le persone mature, con esperienza di economia reale, sanno che non è mai statica, anche se sarebbe una utopia per i politici, oppure per i sindacati. Se qualcuno non ci crede, vorrei che mi facesse vedere dove esiste. Anche l’Arabia Saudita, con tutto il suo petrolio, dovette modificare i suoi piani economici dopo il crollo del prezzo del greggio. ( Lavorai lì per più di cinque anni come Direttore Generale per una ditta Svizzera/Saudita di quel paese). L’Italia è carente in materie prime, e con il costo a noi dei carburanti e altri importi, il costo produzione continuava essere più cara. Mentre la Francia, con le sue centrali atomiche, soffrì meno. La scelta “politica” di abbandonare le centrali atomiche non sembrerebbe essere stata saggia a quel periodo. Il nostro Boom economico soffrì da questo e dallo scambio sfavorevole Lira/Euro. Poi dobbiamo ricordarci che la ricchezza del paese veniva creata (come sempre) dagli Imprenditori, che fornivano ottimi prodotti a costi ragionevoli. Negli anni 70, frequentai un corso di “economia e marketing” dato da un Giapponese, gli fu chiesto se l’Europa lo preoccupava … la sua risposta fu … “… Leggi il resto »

gianfranco benetti longhini
gianfranco benetti longhini
11 Ottobre 2019 9:45

Egregio PORRO,

è impossibile non essere d’accordo con lei, tutta la maggioranza delle persone che ha seguito la storia Siriana.

Erdogan, ha sempre ricattato l’Europa, e ogni volta ci caschiamo. Lui vorrebbe ritornare allo splendore e potenza dell’Impero Ottomano.

Il grande corraggio dimostrato, non solo dai Kurdi, ma pure i Turchi stessi, che sono puniti o incarcerati da LUI, solo per volere un paese normale , dovrebbe essere un esempio alla nostra debole Europa.

Maria
Maria
10 Ottobre 2019 17:50

Sono piena di pregiudizi! “La nave di Teseo” non mi va giù, quindi niente prenotazione e niente acquisto. Ma sempre fedele il lunedì sera, anche se i talk show non mi entusiasmano.

paleolibertario
paleolibertario
10 Ottobre 2019 17:13

Ingroia fa rosicare i giustizialisti. ROTFL