Commenti all'articolo Italia in arancione, ma i giornali accusano ancora i cittadini

Torna all'articolo
guest
118 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Davide
Davide
12 Aprile 2021, 21:32 21:32

Dico da un pò di tempo che la nostra è diventata una democrazia dittatoriale, tutte le costrizioni al quale ci stanno obbligando spacciandole per leggi contro pseudi atti di delinquenza o nel caso attuale di emergenza COVID-19 sono solo scuse per obbligarci e schiavizzarci ai loro interessi, ci bombardano con notizie mirate a spaventare la popolazione, si muore solo di COVID, miracolosamente le altre malattie sono state tutte debellate, fintanto che rimaniamo fermi senza far sentire la nostra voce continueranno a costringerci sempre di più nelle loro decisioni che porteranno allo sfacello economico per la maggior parte dei cittadini, le pmi spariranno e torneremo all’epoca feudale, dove pochi hanno il dominio, forse solo allora ci desteremo dal torpore in cui siamo caduti e riprenderemo a lottare per quei diritti che i padri fondatori della vera democrazia con tanto sacrifcio ci hanno regalato. Stanno testando su di noi la validità di questi vaccini, obbligandoci di fatto ad inoculare sieri estraniandosi da ogni possibile responsabilità per eventuali danni futuri ( non sono un no vax ma vorrei sapere le conseguenze di una eventuale scelta). Sento parlare di possibili riaperture grazie al piano vaccinale, a Maggio dello scorso anno senza vaccini s’he riaperto tutto grazie al piano naturale che ha fatto il suo corso. Nonostante tutte le difficoltà che stiamo attraversando fioccano aumenti… Leggi il resto »

Giovanni
Giovanni
11 Aprile 2021, 18:36 18:36

Egr.Porro da sardo vorrei fare una precisazione.Siamo in rossa dopo la scorpacciata della bianca e buona parte della colpa l’hanno i sardi che si sono dati alla bella gioia ,ma come fargliene una colpa ,nel bel periodo di libertà.Ma ti voglio ricordare che a seguito della zona bianca nei primi giorni sono sbarcati in Sardegna 20000 ,chiamiamoli turisti,provenienti soprattutto da Germania .UK e penisola italiana in primis lombardi e laziali.Solinas ,in ritardo, ha emanato l’ordinanza sui controlli nei porti .Addirittura alcuni invasori trovati positivi se la spassavano in bar e ristoranti o sfuggivano ai controlli.
La maggior parte di questi onorevoli turisti si trovano ancora in Sardegna nelle seconde case o nei loro bei camper in riva al mare e se ne andranno ,se va bene ,a fine estate.Il colmo è che al sottoscritto è proibito andare alla propria barca che si trova a pochi km da casa mentre a questi signori è concesso lo spostamento nonchè lo sbarco anche se ci troveremo da domani in zona rossa.C’è chi arriva con i barconi e c’è chi arriva con i campers il risultato non cambia .

Adriano Montani
Adriano Montani
11 Aprile 2021, 14:54 14:54

Ciao NICOLA

Gudo
Gudo
11 Aprile 2021, 14:08 14:08

Erdogan è, quello che è. Capisco l’impulso immediato ma siamo a casa sua . Ma Michel e di origini Turche o Cafone ? Forse la seconda, anzi
…certamente.

Nicola
Nicola
11 Aprile 2021, 12:35 12:35

Le restrizioni hanno colpito in particolar modo chi non ha nessuna possibilità di difendersi e cioè il semplice cittadino che non è rappresentato da nessuna categoria, come le attività economiche, che seppure colpite duramente e con gravissimi danni per l’economia, hanno chi le rappresenta. Quindi le restrizioni colpiscono la dove possono colpire di più, col presupposto più o meno fondato scientificamente, che i contagi avvengono in famiglia, creando cosi meno danni possibili all’economia. Questo sarà ancora più evidente nei prossimi giorni quando si cercherà (si spera) di riaprire alcune attività economiche particolarmente danneggiate mentre gli spostamenti avranno ancora le limitazioni introdotte, e in particolare reintrodotte, con gli ultimi decreti del governo Draghi senza tenere conto dei diritti dell’individuo. Questi diritti erano in qualche modo considerati dal governo Conte che in qualche maniera aveva in parte ridimensionato le limitazioni legate agli spostamenti. Draghi da l’impressione di essere, per certi aspetti, completamente staccato dalla realtà, sembra cioè vivere nel mondo dei mercati finanziari, dei rapporti con l’UE e dell’economia trlasciando il resto delle questioni. La difesa dei diritti dell’individuo non sarebbe necessaria perché tutelata dalla Costituzione e di questo Conte sembrava in qualche modo esserne consapevole. Forse a questo punto sarebbe necessaria una legge speciale per quei diritti fondamentali che nessuno tiene più in debito conto, come avviene per le leggi speciali… Leggi il resto »

Maria
Maria
11 Aprile 2021, 10:20 10:20

Ma certo é sempre colpa delle persone e non dell’incompetenza di chi governa, ma per favore nu se po sentì più sta solita solfa!!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli