Commenti all'articolo La morte dell’Europa

Torna all'articolo
guest
155 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
Alessandro
28 Marzo 2020, 21:11 21:11

Ma questi eurobond non sono quelli che quando li proponeva Tremonti non andavano bene a coloro che oggi li chiedono? E non era meglio averceli già?

123Stella
123Stella
28 Marzo 2020, 18:00 18:00

Caro Nicola, mi scusi sarò lunga: anch’io leggo il corriere della sera, e rabbrividisco quando vedo il fondo a firma M***Monti. Non ci posso credere e non riesco ad affrontarlo. Arrivo a metà giornale prima di trovare il coraggio. Der professor ricostruisce, giustificando tra le righe il proprio inverecondo operato, la crisi del 2012, citando la “speculazione” che attaccava il Sud Europa mentre “la Germania e i Paesi del Nord venivano invece percepiti come forti e i capitali vi affluivano” raccontandoci poi come i vari capi di stato (fra cui se ipse) riuscirono a strappare la magnanimità del “Nord” attraverso “opportuni interventi della BCE a sostegno” dimenticando lo spoglio e la rovina della Grecia e delle nostre migliori aziende-imprese-manifatture. Non ci spiega Der Professor, esso stesso un commissario europeo servo di questa Europa, chi sia “la speculazione” e se non vi siano mezzi per compensare le sue mitizzate e infauste incursioni, come fossero alieni che vengono dal largo dei Bastioni di Orione. Non ci spiega però quali sono i sistemi di acquisizione dei titoli emessi da uno stato che lo rende asservito proprio a quelle “speculazioni”. Non ci spiega che un’Olanda e gli altri Falchi del Nord grazie a una tassazione incomparabile al nostro Leviatano, si accaparrano le sedi (e non la zona di produzione, tutti non ci stanno nella… Leggi il resto »

Davide
Davide
28 Marzo 2020, 11:34 11:34

Ciao Nicola!! Innanzitutto complimenti… sei uno dei pochi senza peli sulla lingua… o almeno nn hanno disegnata la bandiera di nessun partito… detto questo…nessuno e dico nessuno ha mai menzionato il turismo e tutto il suo comparto… io ho un agenzia di viaggio ad esempio… e probabilmente sarò destinato a chiudere… anzi no vediamo forse con 600€ Ce la faccio!!!!

Ciao e grazie ancora!!!

honhil
honhil
28 Marzo 2020, 9:45 9:45

Ogni volta che Travaglio ne fa una delle sue ci si interroga del perché e del per come, da dietro quel suo muretto ben riparato dei mass media, possa sparare a freddo contro la deontologia, con tanto accanimento. Eppure è così. E’ il suo modo di fare comunicazione: se non fosse lo spietato killer ideologico di cui tutto lo Stivale parla (mentre il suo portafoglio si riempe), non potrebbe essere il Travaglio che è.

ENRICO GNUDI
ENRICO GNUDI
28 Marzo 2020, 8:42 8:42

Non solo l`EUROPA ma anche l`Italia , io spero questo ci serva da lezione per il futuro e quando tutto sara` finito si passera` verso l`unica strada cioe` ITALEXIT,GOVERNODI*****EXIT cioe` tabula rasa,frazionamento dell`Italia ognuno pensa per se` e paga i suoi tributi alla propria provincia o regione quello che e` perche` tanto un nuovo governo anche migliore risolvera` poco o niente,ognuno si becca la sua fetta di debito pubblico e si va avanti cosi` ognuno per la sua strada perche` tanto con il dialogo lo prendono nel posto sempre gli stessi e ci sono sempre i furbetti , piu` il potere e decentrato meglio e`.

Augusto Ferri
Augusto Ferri
28 Marzo 2020, 8:37 8:37

Perchè questa ansia nel voler vedere morta l’Europa e poi per andare dove e con chi?

Siamo stufi di sentire Salvini che trasmette ansia e odio, non sono gli Italiani imbestialiti la soluzione, piuttosto un grande pericolo !

Condivido la delusione a tratti la forte inquietudine , i numeri sono fantastici non sanno mentire.

Chi è in grado di analizzare un modello alternativo che sia sostenibile?

In termini più concreti…… con quale organizzazione monetaria e di finanza pubblica, con quali rischi e prospettive e sopratutto con quali Uomini?

Con quale organizzazione della Pubblica Amministrazione?

Chi è in grado di ridemensionare l’immenso esercito di burocrati, feudatari, dirigenti del nulla, gente che vive di rendita da generazioni e che ha drogato e distrutto una parte della Libera Impresa?

Chi controlla e con quali mezzi i quasi 5 milioni di Risorse che vivono di denaro pubblico?

Per la maggior parte di questa gente non ci sarebbe un posto nella libera Impresa sai il perchè ? perche non sanno cosa vuol dire lavorare nel mondo dell’economia economia reale.

grazie

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli