Commenti all'articolo La morte dell’Europa

Torna all'articolo
Avatar
guest
155 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
Alessandro
28 Marzo 2020 21:11

Ma questi eurobond non sono quelli che quando li proponeva Tremonti non andavano bene a coloro che oggi li chiedono? E non era meglio averceli già?

123Stella
123Stella
28 Marzo 2020 18:00

Caro Nicola, mi scusi sarò lunga: anch’io leggo il corriere della sera, e rabbrividisco quando vedo il fondo a firma M***Monti. Non ci posso credere e non riesco ad affrontarlo. Arrivo a metà giornale prima di trovare il coraggio. Der professor ricostruisce, giustificando tra le righe il proprio inverecondo operato, la crisi del 2012, citando la “speculazione” che attaccava il Sud Europa mentre “la Germania e i Paesi del Nord venivano invece percepiti come forti e i capitali vi affluivano” raccontandoci poi come i vari capi di stato (fra cui se ipse) riuscirono a strappare la magnanimità del “Nord” attraverso “opportuni interventi della BCE a sostegno” dimenticando lo spoglio e la rovina della Grecia e delle nostre migliori aziende-imprese-manifatture. Non ci spiega Der Professor, esso stesso un commissario europeo servo di questa Europa, chi sia “la speculazione” e se non vi siano mezzi per compensare le sue mitizzate e infauste incursioni, come fossero alieni che vengono dal largo dei Bastioni di Orione. Non ci spiega però quali sono i sistemi di acquisizione dei titoli emessi da uno stato che lo rende asservito proprio a quelle “speculazioni”. Non ci spiega che un’Olanda e gli altri Falchi del Nord grazie a una tassazione incomparabile al nostro Leviatano, si accaparrano le sedi (e non la zona di produzione, tutti non ci stanno nella… Leggi il resto »

Davide
Davide
28 Marzo 2020 11:34

Ciao Nicola!! Innanzitutto complimenti… sei uno dei pochi senza peli sulla lingua… o almeno nn hanno disegnata la bandiera di nessun partito… detto questo…nessuno e dico nessuno ha mai menzionato il turismo e tutto il suo comparto… io ho un agenzia di viaggio ad esempio… e probabilmente sarò destinato a chiudere… anzi no vediamo forse con 600€ Ce la faccio!!!!

Ciao e grazie ancora!!!

honhil
honhil
28 Marzo 2020 9:45

Ogni volta che Travaglio ne fa una delle sue ci si interroga del perché e del per come, da dietro quel suo muretto ben riparato dei mass media, possa sparare a freddo contro la deontologia, con tanto accanimento. Eppure è così. E’ il suo modo di fare comunicazione: se non fosse lo spietato killer ideologico di cui tutto lo Stivale parla (mentre il suo portafoglio si riempe), non potrebbe essere il Travaglio che è.