Commenti all'articolo Leggi la Capitana e stai dalla parte del Capitano

Torna all'articolo
guest
25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea
Andrea
8 Luglio 2019, 0:27 0:27

Una donna di Benevento, Ornella Mariani Forni, ha provveduto questa mattina a denunciare presso la Procura della Repubblica di Caltanissetta la Gip del Tribunale di Agrigento, Alessandra Vella, contro la sua decisione di scarcerare Carola Rackete. La donna ha presentato, come riporta il sito Imolaoggi.it, una dettagliata denuncia partendo dal presupposto che la decisione del Gip appare basata su presupposti giuridicamente errati a cominciare dal fatto che gli immigrati trasportati dalla Sea Watch non erano naufraghi, ma soggetti con destinazione predefinita. Che il reato di resistenza e violenza dalla Rackete opposto a nave da guerra italiana avrebbe potuto degenerare in un drammatico evento in danno di servitori dello Stato; che il Segretario di Stato olandese per le migrazioni Ankie Groekers- Knol, prendendone le distanze, ha riconosciuto i gravissimi delitti commessi dalla Rackete. Per la denunciante, non può essere sfuggito al Gip l’intenzionalità della comandante tedesca nel restare quattordici giorni in mare pur nella consapevolezza di potere, nello stesso arco temporale, raggiungere porti tunisini, algerini, marocchini, portoghesi, spagnoli, francesi, maltesi, albanesi, egiziani, croati etc.; che la sua determinazione a compiere un’azione estranea all’esercizio di un diritto e distante dall’onere di un dovere e ad arrecare un violento e deliberato insulto alle Autorità italiane ed ai Finanzieri, la cui vita metteva a repentaglio con manovra intenzionale di stampo criminale, rivelandosi socialmente pericolosa:… Leggi il resto »

umberto
umberto
7 Luglio 2019, 11:44 11:44

Buongiorno. Caro Nicola ho raggiunto una bella età, ma non riesco a capire come si riesce a vivere in un paese come il nostro che dopo 74 anni i comunisti etichettano ancora di fascismo che non la pensa come loro? sono stato iscritto al PCI ad un certo momento ho capito l’errore di una vita. nel 94 votai forza italia. ora finchè vivrò Salvini avrà sempre il mio voto. la “sinistra” sono solo dei banditi presuntuosi appoggiati dai magistrati. che grazie a Togliatti non pagano mai dazio. forza Salvini

marcor
marcor
7 Luglio 2019, 2:27 2:27

Ribadisco quanto già dichiarato in altre occasioni, cioè che i Salvini della situazione e i loro sostenitori sono perdenti in partenza, anche perché il vero potere non risiede nel Governo o nella sovranità popolare.
Quindi, ammesso e non concesso che non si tratti di demagogia da quattro soldi, é come giocare a carte con un mazzo truccato dai tuoi avversari. Unica possibilità é quella di rovesciare il tavolo.

Nicola
Nicola
7 Luglio 2019, 2:01 2:01

La Carola vince solamente per l’audienza che li si da, ella face la tipica guerrilla ideologica, cercando per tutti i mezzi di farsi passare per una vittima, di far passare i suoi clienti per dei “profughi” venendo della “Libia in Guerra” (perché, allora, non sbarcarli in Tunisia, paese molto piu’ facile e piu’ familiare per queste “vittime”), di far passare i decreti sicurezza e le azioni del governo Italiano per delle azioni “contro i salvatori di vite nel mare”, e di spaccare tutto intorno.
E’ esattamente quello che fa la Sinistra dapertutto, in Italia, in Germania e altrove, con delle manifestazioni, articoli di stampa, interviste di televisione, sempre queste quatro bugie : la vittimizzazione, i falsi profughi, le false ragioni di guerra, l’opposizione completamente inventata d’Italia ai salvataggi. Cerca di dirli che nessuno vuole dei morti, ma che siano sbarcati in Malta o in Tunisia, o in Socialista Spagna : non rispondano mai, e continuano a parlare dell’inumanita’ degli Italiani.
La loro mala fede e’ evidente, assolutamente chiara, incontestabile. E’ una guerrilla ideologica di Sinistra per innondare il maglione il piu’ fragile dell’Europa, l’Italia, con dei vaghi migratori incontrollabili.

Mario
Mario
7 Luglio 2019, 0:35 0:35

Penso che per Salvini sia arrivato il tempo di levarsi dalle balle il m5s e di puntare a nuove elezioni. I casi delle navi in arrivo con più o meno migranti si fanno e faranno sempre più frequenti e con una gestione degli arrivi così confusa e gestita essenzialmente dalle forze minoritarie di questo paese, rischiamo un nuovo assalto. Salvini è sempre piu solo e mi fa molto fastidio la prepotenza di questi pidioti o similari.

Domenico
Domenico
6 Luglio 2019, 22:56 22:56

Credo dia fastidio alla maggior parte dei cittadini quando i conduttori di programmi e di telegiornali chiamano i cosiddetti immigrati, profughi : disperati che comunque bisogna che siano aiutati … ma li avete visti? O no? l’80% sono uomini che vedo in perfetta forma fisica. Questa sofferenza nelle loro facce della fatica del viaggio non la si vede. Come non si è mai visto uno con segni corporali dalle fantomatiche torture che ci raccontano. Viceversa viene dato molto risalto a quella minoranza di donne incinte con bambini che mostrano come immagine per fare impietosire.
Ma poi mi domando questa massa di uomini lasciano le loro donne i loro bambini, i loro anziani in balia di se stessi? Mah..
E non raccontiamoci le balle con la favola dei nuovi schiavi. Certo vi è una minoranza sfruttata dalla mafia comune come per la raccolta dei pomodori. Ma è una minoranza e che anche se lavora in nero è la meno pericolosa per la sicurezza.
La mafia dell’élite invece è quella di buzzi che fa la carità con l’altrui portafoglio.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli