Commenti all'articolo Pericolo fascismo, il venticello della calunnia di Scurati e compari

Torna all'articolo
guest
124 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
la-gazza
la-gazza
29 Settembre 2022 10:32

M – come Mussolini… M – come Meloni… la lettera M per Scurati dev’essere un incubo

Paolo
Paolo
29 Settembre 2022 0:48

La Ronzulli alla sanità sarebbe come gettarsi in una scarpata. La Meloni dovrebbe sapere che gran parte del suo elettorato è no-vax nel senso più liberale del termine.No DPCM, no green pass. No limitazioni alla libertà.Stiamo parlando di una fetta enorme di elettori.Per questo ha vinto la Meloni. Perché era all’opposizione mentre Speranza faceva quel che faceva.Speranza ha fatto cadere il Pd. Ora pare tutto dimenticato.Se sbaglia il ministro alla Sanità saremo gettati nella disperazione.

Davide V8
Davide V8
29 Settembre 2022 0:42

Caro Nicola, la notizia economica di oggi era quanto accaduto in UK (non le rimprovero di non essere stato preveggente, si intende).

Con i mercati obbligazionari è quasi collassato di tutto, e la banca centrale è intervenuta comprando l’impossibile.

Credo sia un esempio perfetto di cosa ci aspetti, dopo lustri di stampa di denaro totalmente irresponsabile: se ora frenano l’inflazione tirando la cinghia di moneta e tassi, saltano in troppi, per cui non se lo possono permettere.

Tecnicamente dicesi “cul de sac”, come citato in questi giorni su queste pagine. ;)

Ringraziamo i sommi esperti che vi hanno infilato tutti.

Mts
Mts
28 Settembre 2022 19:53

A proposito della “anticipazioni” ministeriali (es.: l’inverosimile Ronzulli, peggio di Speranza) vorrei riportare l’attenzione sul fatto che l’esecutivo diventa cruciale se si lascia che sostituisca il’ parlamento.

Se il sistema legislativo funziona, il “potere” governativo è circoscritto. Confido nel fatto che si ritorni alla democrazia parlamentare e che Dpcm, circolari ministeriali ed altri oscuri editti siano solo un ricordo di un governo incidentale, malato e narcisista.

gionnipeppe
gionnipeppe
28 Settembre 2022 19:16

mah…ho un suggerimento per i soliti giornali: “Giorgia meloni vuole organizzare festeggiamenti il prossimo 27 ottobre per il centenario della marcia su roma”…vedrete che prima o poi vien fuori.

Giuseppe
Giuseppe
28 Settembre 2022 17:59

I nomi che ho fatto, a parte la provocazione di Minniti, ma visti i risultati buoni sull’immigrazione nonostante appartenente del PD, sono tutti di estrazione liberale di destra, anzi il dottor Leo, che ho avuto come docente, già fu parlamentare in quota Alleanza Nazionale. Per cui commensali Giancarlo e Gionnipeppe i vostri commenti mi sembrano fuori tema. La Meloni certo che non penserà mai a Minniti ma alla meritocrazia statene certi che si . Il Migliore parte 1 si limitó ad accontentare i partiti di maggioranza parlamentare perché sperava nella Presidenza della Repubblica. Parte 2 si ruppe le palle e fece harakiri.