Commenti all'articolo Scansati virus, c’è il giornale unico di Conte

Torna all'articolo
guest
44 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Davide V8
Davide V8
13 Giugno 2020 15:48

Intanto, pare che in Lombardia risulti positivo il 25% di chi si sottopone al test sierologico.
https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2020/06/12/gallera-test-positivi-25-lombardi_6c6fac5e-0750-4fd6-9017-1e13f0c9b107.html

Non ho idea di quanto il campione sia rappresentativo della popolazione, per cui evito di dire che il 25% dei lombardi ha avuto il sars cov 2.
Anche se c’è chi pensa che la diffusione sia ancora maggiore:
https://www.adnkronos.com/salute/sanita/2020/05/26/indagine-test-italiani-contatto-con-coronavirus_EGxvkhyEJm9VxyxR4b9HQK.html

Trovo grottesco che dopo più di 3 mesi ancora non ci siano indagini campionate come si deve per stimare decentemente la diffusione del virus nella popolazione.
Questa era la PRIMA cosa da capire 3 mesi fa, per capire:
-la gravità della situazione
-la gravità della malattia
-l’utilità delle misure di contenimento.
Ma nulla, meglio andare avanti con la furia cieca ed ignorante, mettendo la gente ai domiciliari e distruggendo la vita delle persone e delle imprese.

Claudio
Claudio
13 Giugno 2020 15:36

CONTE & C. IL PEGGIO DEL PEGGIO POVERI FESSI, COMPRESI I LECCHINI

Nubaoro
Nubaoro
13 Giugno 2020 7:33

1 milkiardo x 1 milione di alberi significa 1000 EUR ad albero!!!! Sono alberi dell’oro?

Francesco
Francesco
12 Giugno 2020 22:16

Caro Nicola,
ti sei sbagliato su Italia oggi è scritto di peggio sul fondo Sure della UE rispetto a quello che dicevi. L’tailia verserà non 2,5 Mld di Euro ma 3 Mld di Euro per riceverne non 3Mld bensì solo 2,5Mld .
Pertanto l’Italia secondo Italia oggi verserà di più rispetto a quanto riceverà. Mitico no!!!
Bravo comunque ciao.
Francesco

Davide V8
Davide V8
12 Giugno 2020 20:52

Credo che questa dichiarazione meriti attenzione.
https://www.ilmattino.it/primopiano/cronaca/coronavirus-5277909.html
“Protocollo terapeutico sbagliato, abbiamo sacrificato migliaia di vite”

Pasquale Mario Bacco, amministratore delegato di Meleam (la multinazionale che riunisce un gruppo di aziende che operano nel campo della sicurezza nei luoghi di lavoro e nella gestione e certificazione aziendale), ha affermato:”

“Ho avuto modo di parlare con molti medici che hanno affrontato l’emergenza in prima linea: anche se in assoluta buona fede, dopo l’esito delle autopsie, in molti casi hanno compreso di aver fatto più danni che altro”

“Se ci avessero consentito di fare le autopsie per vedere cosa succedeva realmente nell’organismo di chi aveva contratto il coronavirus, avremmo capito da subito che il protocollo terapeutico utilizzato dall’inizio dell’emergenza sanitaria era sbagliato”

Capito, signori?
Cure sbagliate, addirittura “più danni che altro”!
Perchè il sistema sanitario e governativo ha *imposto* di *non fare autopsie*.

Giovanna
Giovanna
12 Giugno 2020 19:22

Ma cosa ci si può aspettare da un avvocato che, per professione, è avvezzo a spararne di grosse nelle aule dei tribunali – spesso gli avvocati devono difendere l’indifendibile e si arrabattano come possono per portare a casa il risultato. Abituati come sono ad affermare cose al di là del bene e del male per convincere i giudici dell’innocenza dei loro assistiti anche quando palesemente colpevoli, passano la loro vita professionale a tentare di far passare per vero ciò che vero non è, cosa che richiede un notevole pelo sullo stomaco. Quindi il “nostro” rispecchia in pieno la categoria cui appartiene: un arrampicatore di specchi professionista, un affabulatore di professione…aggiungeteci una spocchia e un’arroganza da far paura (“rifarei tutto uguale”…SIC!) ed ecco qui che abbiamo il nostro avvocato del popolo che dispensa balle su balle spacciandole per verità assolute. Speriamo torni presto a svolgere la sua professione originaria, perché nel suo campo è veramente un fenomeno!