Commenti all'articolo Ucraina, l’orrore degli attacchi ai civili

Torna all'articolo
guest
166 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Brunella
Brunella
10 Marzo 2022, 21:53 21:53

https://www.osce.org/ru/special-monitoring-mission-to-ukraine/413540) anche sul sito web dell’OSCE. La modella ha recitato in tre episodi.
L’8 marzo è stata pubblicata un’intervista con uno dei dipendenti dell’ospedale di maternità. Ha detto che l’Azov ha cacciato via tutto il personale e le pazienti e ha occupato l’edificio. Il 5 marzo è stato registrato che i militanti dell’Azov stavano sparando dal territorio dell’ospedale di maternità.

Brunella
Brunella
10 Marzo 2022, 21:53 21:53

E’ stata trovata la ragazza (https://t.me/ssigny/10159) fotografata sulle rovine dell’ospedale di maternità a Mariupol. E’ una modella e una beauty blogger Marianna Podgurskaya. La ragazza è davvero incinta, ma non poteva essere ricoverata lì perché è occupato da neonazisti dell’Azov. La ragazza è stata truccata e portata sotto le telecamere. L’esclusiva è stata affidata al noto fotografo Yevgeny Maloletka, che attualmente collabora a stretto contatto con le agenzie di stampa occidentali e lavora per The Associated Press. Le sue fotografie dedicate alla crisi in Ucraina possono essere trovate (https://www.osce.org/ru/special-monitoring-missi

Franco Maloberti
Franco Maloberti
8 Marzo 2022, 19:22 19:22

Dimenticavo, Porro, ho visto all’inizio die Quarta repubblica una tragica foto che “documenta la sfortunata famiglia colpita da un colpo di mortaio”. Nella foto, presa da una ulteriore angolatura rispetto ad tre altre pubblicate, si vede la cuccia per trasportare il cane (forse rimasto illeso). Ho notato che la cuccia è priva di polvere che, invece, secondo il filmato dell’evento gentilmente postato da un suo lettore, sembra che ne sia stata parecchia. Ma, … secondo lei, prima di fare la foto hanno chiesto alla Littizzetto di dare una passatine con swiffer?

Daniel Lumera
Daniel Lumera
8 Marzo 2022, 17:27 17:27

E i civili uccisi dalle milizie naziste militari e paramilitari ucraine che per 8 anni hanno bombardato, avvelenato, ucciso anche donne e bambini nel Donbass solamente perché quei cittadini ucraini avevano la sfortuna di essere di madre lingua russa dove li mettiamo? Dov’era la stampa europea e americani negli ultimi 8 anni? Solo ora si è risvegliata perché Putin ha deciso di fargliela pagare? Intendiamoci, qualsiasi guerra è sbagliata, persino l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. Ma se parliamo dei crimini commessi dai russi non dimentichiamo quelli commessi dagli ucraini nei confronti dei popoli russi del Donbass: per 8 anni!

Franco Maloberti
Franco Maloberti
8 Marzo 2022, 15:15 15:15

la Cina ha chiesto agli US di indicare quali attività vengono svolte nei laboratori biologici per usi militari in patria e nel mondo, inclusa l’Ucraina (336 in 30 paesi).

Franco Maloberti
Franco Maloberti
8 Marzo 2022, 13:32 13:32

Ogni tanto ci si dovrebbe mettersi nei panni dell’interlocutori e non usare i propri modi di pensiero e di pregiudizio. Come ha ben analizzato lo storico Ian Morris in “Why the West Rules – For Now”, il mondo è stato dominato dall’occidente a partire dal 18_esimo secolo. E questo dominio, o egemonia, ha tenuto sottomessa e umiliata la restante parte di popolazione del mondo. L’occidente ha avuto la pretesa di “esportare” la democrazia e di imporla con le armi.

Segue nelle risposte

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli