Commenti all'articolo Vivono sulla Luna!

Torna all'articolo
guest
223 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Franco84
Franco84
26 Aprile 2020 17:31

Giustissimo!

Inscra
Inscra
24 Aprile 2020 11:23

Buongiorno Nicola, pur non avendo mai prima d’ora approcciato la sua “zuppa” l’ho sempre seguita, prima con Virus ed ora con Quarta Repubblica …ed, a proposito di quest’ultima, ho molto apprezzato l’ultimo blocco di interventi (sgarbi, Maria Giovanna Maglie ecc. ecc.) sulle possibili implicazioni complottistiche intorno alla questione “coronavirus” di lunedì 20 aprile. Non ho mai dato un peso esagerato a queste tesi …ovvio è che qualcosa non gira per il suo verso se contabilizzo tutti i personaggi coinvolti al governo in questo momento per portarci a soluzioni dignitose e rispettose….si, ma a quali soluzioni se non quelle spinte e volute da personaggi (occulti) chiamati a soccorso e inseriti nelle svariate task force…davvero indispensabili?? …e poi chiamati da chi ? ..da Conte?….E come mai parlamento è stato disertato per lungo tempo? ..come mai le opposizioni sono state boicottate? (poiché a me questo pare)… Posto che l’OMS ha perso tempo nel divulgare la gravità della pandemia, posto che il Governo ha perso a sua volta tempo nel rendersene conto (così si dice) giustificherei, oggi, la lentezza burocratica di Conte, certi personalismi non anche certi attacchi mirati ad esponenti politici che sappiamo, come un prendere tempo perché accerchiato e spinto con insistenza verso l’unica scelta possibile..quella del MES. Non le nascondo che mi si sta aprendo un mondo, leggendo di Bill Gates,… Leggi il resto »

Paolo Nodari
Paolo Nodari
24 Aprile 2020 10:39

Senta io amo molto quello che dice ma non concordo sul problema MES Non dimentichi che Meiloni e Salvini fanno giustamente rilevare che i mutui senza cindizioni non esistono (sarebbero nulli per mancanza dell’oggetto) ma poi il capo del Mes ha precisato che vi saranno light conditions solo per 12 mesi e allora dovremmo rimborsare in un anno altrimenti scatta la soilita Trojka.
Inoltre dei 36 Miliardi 15 li abbiamo dati noi e li dobbiamo rIpagare con gli interessi SUI SOLDI NOSTRI!
Ma qui diamo i numeri. Qui serve la croce verde (quella degi ammalati di mente)
Cordiali saluti
Paolo Nodari

Antonio
Antonio
24 Aprile 2020 0:24

Se posso – attenzione Nicola perche’ l’OMT e’ solo sull’acquisto di nuovo debito, e si e’ legato al MES. Ma il programma di acquisto sul mercato secondario del debito pubblico e’ attivissimo, funzionante e sufficiente a calmierare il costo del debito pubblico. OMT mai stato usato prima d’ora – non mi sembra quindi un argomentazione vincente per accedere al MES. E anzi speriamo proprio che l’Italia non debba mai ricorrere all’OMT – vorrebbe dire che siamo di fatto default.

Giampiero
Giampiero
23 Aprile 2020 21:02

Non sei l’unico a pensarla così, anche oggi hai fatto una analisi lucidissima e veritiera purtroppo … e credo che tanti dei nostri “politici” sappiano quale è la situazione italiana ma pensano ancora ai loro interessi….
Nicola non mollare..

Fabio
Fabio
23 Aprile 2020 20:45

Caro Nicola, ricorda Orwell, ricorda 1984 : “Being in a minority, even a minority of one, did not make you mad. There was truth and there was untruth, and if you clung to the truth even against the whole world, you were not mad”.
Credimi che i pazzi sono loro, non tu. Quelli che imboccano l’autostrada al contrario sono loro.
E in ogni caso abbi fiducia, non sei “a minority of one”, ce n’è tanta di gente che ragiona ancora, solo che fa meno rumore degli altri.