Commenti all'articolo “Italiani barbari”: ci risiamo con le offese dei francesi

Torna all'articolo
guest
91 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
roberta
roberta
13 Novembre 2022 16:10

Prendiamo tanti soldi? Forse, qualcuno, in televisione l’ha definita un’ipotesi un po’ “straccioncella” ma nessuno ce lo viene a dire con esattezza, sappiamo che di soldi per costoro ne prendiamo molti meno di altri Paesi, rispetto all’enorme quantità d’immigrati ospitati. Ma temo che monsieur le Presidént abbia di sé e della Francia un’idea di grandiosità, quasi fosse un novello Napoleone Bonaparte trascurando tuttavia che “bona parte” dell’immenso patrimonio artistico su cui la Francia basa la propria grandeur ci è stato sottratto con il furto delle NOSTRE opere d’arte, create dai “nostri” artisti. Buon motivo per abbassare la cresta.

mauriziogiuntoli
mauriziogiuntoli
13 Novembre 2022 14:59

Francia ed EU sottendono che la M.sia fascista, che gli immigrati siano faccenda nostra, e che prendiamo tanti soldi. Perfino Crozza avrebbe da imparare da questi farabutti. I francesi militarizzato i confini e tutelano i terroristi. Altri son dei nazi-comunisti che i migranti li arrestano nelle proprie carceri del …Kossovo. Si tratta di schiavi non di profughi e/o migranti. Un tempo li prendevano in Africa e li portavano nei campi dell’Alabama: cibo vestiti abitazione da schiavi. Oggi ci pensano scafisti, ONG, democratici.Niente cibo vestiti abitazione ma schiavi droga crimini case occupate vagabondaggio. Bravi democratici!

roberta
roberta
13 Novembre 2022 9:17

Macron schiera 500 gendarmi a Ventimiglia (che è anche confine italiano) e respinge quelli che tentano di scappare, destinandoli a noi. Questa mossa è ARBITRARIA, sia nei confronti dell’Italia che del resto dell’Europa dove la querelle Italia/Francia deve ancora essere dibattuta e dove spero vengano fuori dal cilindro SOLUZIONI, non rinvii. Questo spocchioso ragazzetto, ammantato di sciovinismo dalla testa ai piedi conosce solo 2 parole del “motto” del 1789: LiBERTE’ (arbitraria), Fraternitè (tra francesi), ma l’EGALITE’ la rigetta se si tratta della Francia. Meriterebbe che l’UE minacciasse di cacciarlo fuori, se non accetta le REGOLE

Antonio
Antonio
13 Novembre 2022 8:14

I francesi, come sempre, salgono in cattedra arbitrariamente (nessuno glielo ha chiesto) e si permettono di minacciare! Mentre la gendarmeria francese di notte abbandona clandestini in italia. La ministra o ministro francese fa tutto questo casino e lancia minacce per una nave ONG con 4 migranti a bordo? E noi? Cosa dovremmo dire che di navi piene di clandestini ne arrivano a dozzine ogni giorno?

Valter Valter
Valter Valter
12 Novembre 2022 21:06

La Ronzulli, trapezista di FI, ed il suo “porteur” Mulè sappiano che se per opera loro si torna a votare non troveranno più la rete di FdI a garantire poltrone e finiranno col cu.lo per terra, potranno allora seguire Moratti e le altre quaglie saltatrici nel Terzo Polo elemosinando due o tre seggi.

Vale
Vale
12 Novembre 2022 20:04

La questione immigrati è complessa. Lo scontro Meloni-Francia è a mio avviso, una prova di forza che in fondo andava affrontata. Ma tutta questo parlare dell’accoglienza ha tanto il sapore di uno specchietto per le allodole. Mi spiego: la Meloni parla di quasi 90.000 immigrati accolti in Italia dall’ inizio anno…ma davvero credete siano venuti con i barconi? Scrivo da Trieste e tutta la regione è traboccante di quelli che provengono seguendo la rotta balcanica di cui si parla veramente poco. Insomma quando apro un giornale o la televisione resto totalmente basita. Tutto questo rumore per 234 migranti e prob la sola regione FVG ne ha 2000-5000