Commenti all'articolo “Italiani barbari e fascisti”: i comunisti francesi ci insultano

Torna all'articolo
guest
33 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luisa
Luisa
15 Novembre 2022 18:59

E pensare che al tempo mi piacque la Marsigliese, osai persino vocalizzarla addirittura pensai avesse un “Marchon” in piu ‘del nostrissimo Fratelli d’Italia, mi cimentai altresì nello studio dell’idio-(ta)-(ma) Gallico. Rivoluzione esistenzialismo, erre moscia, charme, fraternite’, egalite’, liberte’ etc. Al fin il solito internazionalismo di provincia. Macron Marchon, seulement un petit parent serpent!

piero deola
piero deola
15 Novembre 2022 10:22

I francesi si sbagliano.Oggi l’Italia politica non è fascista ma nazista al punto che trova i soldi per l’Ucraina e la guerra e sopporta 4 milioni di affamati. State certi che prima o dopo il conto lo pagheranno come quelli innamorati dei vaccini assassini.

Enzo
Enzo
14 Novembre 2022 21:50

Ed eccoci al redde rationem. Siamo un paese governato da mentecatti sia di destra che di sinistra. Mi chiedo quanti secoli ci vogliano ancora affinché la nostra classe politica capisca che basterebbe creare 10 ONG Italiane che caricate al massimo di migranti scarichino in Francia o in Germania. In 2 ore questi paesi, pur di porre fine a questo traffico, metterebbero al bando le loro di ONG. Ma, anche se odio ripetermi, il nostro resta un paese con governanti cerebrolesi incapaci di approntare una qualsiasi soluzione anche ai problemi più elementari.

mauriziogiuntoli
mauriziogiuntoli
14 Novembre 2022 19:54

I migranti han sempre alterato gli assetti socio-politici. Il fenomeno migratorio è eterno e ineludibile, i dissidi tra gli accoglienti pure. C’è differenza tra chi si riceve e chi si vorrebbe ricevere, ovvero gente sana giovane alfabetizzata e senza fanatismo politico e religioso. Gente che non esiste. Ci si accapiglia sul colore della pelle ma non è il problema. Quando il fenomeno è significativo l’assetto politico e sociale ne soffre. Se un tempo si diceva “similes cum similibus” una ragione c’è. La stiamo vedendo.

Paolo
Paolo
14 Novembre 2022 19:26

E intanto anche oggi sbarcati a Roccella Jonica altri 263 migranti.
Qualcuno ha notizie del ministro dell’interno?

Antonio
Antonio
14 Novembre 2022 19:22

https://www.liberoquotidiano.it/news/terra-promessa/33829709/ong-francia-inchiesta-scoperta-godere-italia.html