Commenti all'articolo Migranti, il Papa pare Salvini: “Aiutiamoli a casa loro”

Torna all'articolo
guest
121 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
roberta
roberta
9 Novembre 2022 20:33

e nooo…non si può aiutarli a casa loro…perchè? Semplicemente perchè “lavorooo? Fatica!” mi sentii rispondere da una delle tantissime “sentinelle” appostate all’ingresso dei supermercati per “monedina!” (almeno 1 euro, sennò ti mandano a..).Bene! E’ da quando avevo 13 anni che, nonostante aiuti, cibo, abiti, medicine sento parlare dell’Africa e dei suoi problemi sempre ancora da risolvere. Vu’ cumprà? No, non voglio lavurà! Più semplice di così…

Giuseppe to
Giuseppe to
8 Novembre 2022 16:38

https://m.youtube.com/watch?v=dP4rYgJKo_w
Un commensale aveva pubblicato questo link del video blogger Luca Adina del, che dimostra come le rotte delle ong siano fasulle, rilevate grazie ai sistemi di tracciamento che ogni imbarcazione possiede. In pratica le ong sostengono di aver “salvato” degli immigrati nel canale di Sicilia mentre dal tracciamento si vede che si spingono fino alle coste libiche per imbarcare le persone che poi diventeranno immigrati salvati in mare. Il costo del sistema di tracciamento è di 400 euro. Quindi perché ci facciamo prendere in giro se è possibile tracciare le ong?

giupor
giupor
7 Novembre 2022 22:02

Le ONG sono dei traghetti, che rendono ben visibile la loro posizione in mare (secondo me appositamente) favorendo gli scafisti che possono mettere a mare dei barchini instabili, volutamente con il gasolio giusto per la distanza tra la costa di partenza e la posizione delle navi di “soccorso” in attesa.
È come un passaggio di merci tra chi spedisce i migranti e chi è in attesa di “soccorrerli”. Le merci ovvio chi siano. Quindi le Ong favoriscono l’immigrazione clandestina. E non lo fanno gratis, ma perché ben finanziate.
Con il governo di cd, insistono per fare pressione politica.
Chi non vede questo è o strabico o miope.

paolospicchidi@
7 Novembre 2022 20:45

Mentre parliamo, a sud di Siracusa la guardia costiera italiana sta recuperando 600 persone che sbarcheranno sul suolo italiano.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/11/07/migranti-cosa-dicono-leggi-e-convenzioni-citate-anche-da-piantedosi-il-giurista-ormai-per-respingerli-servono-provvedimenti-individuali/6863986/

mauriziogiuntoli
mauriziogiuntoli
7 Novembre 2022 19:30

Gli italiani nel 1942 erano ancora fascisti, nel 1943 non lo erano più. Gli americani nel luglio del 1943 erano sbarcati in Sicilia. Gli italiani, già fascisti nonostante le tragedie di Grecia e Russia, appena saputo del fattarello siculo si tolsero la camicia nera, molti indossarono quella rossa, al Governo si fece sentire il Signor Grandi, Mussolini fu arrestato.Gli italiani sono questi fascisti antifascisti comunisti democristiani 5s tc.. Tra fascismo ed antifascismo ci sono analogie. La Costituzione dice di no. Io dico di sì.

Paolo
Paolo
7 Novembre 2022 19:12

A rigore quando bisogna riportare i virgolettati di De Angelis, consiglierei di fare la evve moscia, per rendere ancora meglio, la snobberia, la superiorità, lo sdegno, il fastidio, quel senso di consapevolezza di essere molto intelligente e di avere a che fare purtroppo con persone ed eventi sgradevoli, di basso livello, non degne del proprio alto lignaggio! Ma è proprio vedere questi soggetti, i De Angelis, ma non solo, così schifati verso il governo che rende il tutto ancora più bello!