Articoli

Acea in prima linea per la prevenzione della salute delle donne

Acea e Susan Komen per la prevenzione

Puntare sul fattore umano e sulla salute è fondamentale per il successo di un’azienda, anche in chiave ESG. Ecco perché la multiutility romana Acea, proprio in occasione della Giornata Internazionale della Donna, ha deciso di lanciare una campagna di screening gratuiti dedicati alle donne dell’azienda che possono così usufruire di visite senologiche e ginecologiche. L’iniziativa, battezzata “Previeni con ACEA”, è stata promossa in collaborazione con l’organizzazione Susan G. Komen Italia, che opera da oltre 20 anni in Italia per rendere il tumore al seno una malattia sempre più curabile. Un’altra dimostrazione, quindi, della grande attenzione che il gruppo riserva al benessere delle proprie persone e a promuovere l’importanza della prevenzione e di osservare un corretto stile di vita.

 

Focus sulla prevenzione

Sempre in occasione dell’odierna Giornata Internazionale della Donna, i dipendenti di Acea hanno inoltre potuto partecipare a un’iniziativa solidale organizzata presso la sede centrale di Piazzale Ostiense dai volontari dell’associazione Susan G. Komen. Obiettivo: illustrare progetti e attività dedicati alla prevenzione.

 

Acea e Susan Komen per la prevenzione
Acea e Susan Komen per la prevenzione

Vince il gioco di squadra

Con tali iniziative, il Gruppo Acea conferma il percorso intrapreso a favore della salute delle proprie persone, promuovendo con sempre maggiore impegno il valore della prevenzione. La multiutility romana ha infatti sempre creduto nel gioco di squadra, come dimostrano anche le iniziative per valorizzare i propri talenti interni e le idee più innovative per l’ambiente. Ed è questo stesso gioco di squadra che ha permesso ad Acea, sotto la guida dell’ad Fabrizio Palermo, di chiudere lo scorso anno con ricavi in crescita del 29% a 5,13 miliardi a fronte di un utile di 280 milioni e di 1 miliardo di investimenti.

 

 

Contenuto consigliato

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli