Zanzara tigre

Alluvioni, caro Salvini: ma che figura barbina

L’editoriale di Giuseppe Cruciani: il tweet di Matteo Salvini, le alluvioni in Emilia Romagna e il Giro d’Italia

La Zanzara 18 maggio 2023

Iniziamo questa trasmissione con un paio di appunti, con un paio di cartoline come al solito. La prima è riferita al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, vale a dire il signor Matteo Salvini. Il signor Salvini quando è iniziata l’emergenza vera in Emilia Romagna ha scritto il seguente tweet per poi cancellarlo: “Cuore, impegno e telefono che squilla di continuo dedicati ai cittadini di Emilia e Romagna che lottano con acqua e fango. Un Milan senza cuore, grinta e idee, non merita neanche un pensiero”. Come direbbe Emilio Fede, che figura di merda! Io dico: ma come si fa a collegare quello che è successo e sta succedendo in Emilia Romagna con un risultato di una squadra di pallone? Come cazzo si fa?

Altra follia in corso è invece quella chi collega i morti in Emilia Romagna all’emergenza climatica. Allora qui mi incazzo sul serio. Le alluvioni ci sono sempre state, in qualsiasi epoca. Eppure c’è qualche imbecille che collega tutta questa roba alla cosiddetta emergenza climatica dicendo: “Avete visto le alluvioni a maggio?” Andate a fare in culo. Ci sono sempre state anche in questo periodo, dunque non rompete le balle.

Terza cosa. Mi rivolgo agli addetti ai lavori del ciclismo che mi criticano per le mie dichiarazioni sul Giro d’Italia. Poco mi interessa se a decidere quelle regole folli sia stata l’Unione Ciclistica Internazionale e dunque il Giro d’Italia le abbia solo applicate. Il punto è: perché avete accettato queste regole di merda che tengono fuori dalla Corsa Rosa molti ciclisti che non hanno un cazzo? Questa è la domanda. Per fortuna il Covid è finito, morto e sepolto. Se volete che il vostro giocattolo si autodistrugga, fate pure. A me non me ne frega un cazzo.

Giuseppe Cruciani, 18 Maggio 2023

Clicca qui per vedere la puntata intera

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli