Commenti all'articolo Anche la sinistra Usa ha perso contatto con la realtà

Torna all'articolo
guest
17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Laval
Laval
8 Febbraio 2020, 13:19 13:19

I due partiti di maggioranza americani Democratico e Repubblicano, non sono configurabili con i nostri in quanto alcuni programmi si avvicinano e si allontanano in modo trasversale.

Donald Trumph ha il merito della politica economica che è anche il risultato delle scelte del suo predecessore Barack Obama, bisogna riconoscere la capacità e la versatilità di Trumph nelle sue scelte a volte eccessive e quella imprenditoriale.

Nonostante i vari passaggi tra i due partiti repubblicano e democratico, ha saputo mantenersi gli amici da entrambe le parti, ma oggi ha sul tavolo delle problematiche rilevanti tra cui i rapporti commerciali con gli altri paesi, cosa che ha sempre criticato nei confronti dei suoi predecessori.

Deve affrontare la spinosa questione dei dazi nel suo tentativo di aumentare le esportazioni e ridurre le importazioni, tenendo conto dell’occupazione nel lavoro e poi il problema dell’immigrazione.

La risoluzione di questi programmi confermeranno o meno la politica di Donal Trumph nei due anni a venire.

Al momento non vedo figure altrettanto rappresentative come la sua.

Massimo da Rotterdam
Massimo da Rotterdam
8 Febbraio 2020, 13:09 13:09

La sinistra italiana come quella oltre oceano ha perso capacità propositiva, l’ elemento che le unisce è l’ odio per l’ avversario e quindi ogni azione, ogni decisione politIca è decidere per l’ opposto. Se Trump o Salvini dicono “si” per loro è “no”, molte volte contraddicendosi.

In passato c’ era il partito comunista che anche su posizioni discutibili aveva il fine della dittatura del proletariato, un partito socialista o socialdemocratico più liberale e aperto che avevano il supporto delle fascie più deboli e povere. Ora il Pd e in generale la sinistra europea e americana appoggiano l’ elite finanziarie alla Soros, non certo un supporto all’ elettorato che in passato votava a sinistra. In effetti i voti li prendono tra le fascie più agiate della popolazione. Una sinistra che ha perso l’ anima, anzi che l’ ha venduta, sempre piu conservativa nell originale definizione di conservativismo, nel difendere i diritti delle elite.

Elisabetta
Elisabetta
8 Febbraio 2020, 13:03 13:03

Azz… abbiamo dei manovratori anche nella famosa democratica USA?

Ma chi l’avrebbe mai detto?

Ma chissà di chi trattasi?

Mah. noi ( plurale maestatis) scemi complottisti avremmo i nomi.

Me sembro Otelma!

Fabio Bertoncelli
Fabio Bertoncelli
8 Febbraio 2020, 11:53 11:53

“Tra la rivoluzione e la verità io scelgo la rivoluzione” (Gian Carlo Pajetta, parlamentare comunista; 1961).

“Tra la realtà e il Partito io scelgo il Partito” (elettore PCI/PDS/DS/PD, ecc. ecc.; dal 1921 a oggi).

Joseph
Joseph
8 Febbraio 2020, 10:53 10:53

Ma alla sinistra liberal o marxista interessa veramente il contatto con la realtà?

Quando leggi i “liberal” nostrani (quelli che ieri vagheggiavano “l’amor nostro”) scrivere pezzi incredibili (della destra imbecille, del pericoloso fascista leghista) allora capisci che a loro interessa solo sovrapporre l’idea di realtà che hanno alla realtà stessa.

D’altro canto era esattamente questo il senso delle avanguardie leniniste.

E sono stati bravi, hanno innervato la politica, le scuole, le strutture amministrative, la cultura ef il giornalismo con quelli che chiamerei “funzionari di partito”, che svolgono ora, in questa situazione data, esattamente quello che in altre situazioni hanno svolto i “rivoluzionari”. Vogliamo veramente credere che i vari Formigli, Lerner, Gruber ecc. siano qualcosa di diverso da “funzionari di partito”? Di quel partito a cui, oggi come ieri, non interessa raccontare la realtà ma raccontare come dovrebbe essere secondo loro la realtà, ovvero le vestali di un regime già descritto da Orwell, dove ormai il controllo deve essere sulla menti e sul linguaggio

È così negli USA dove la parola nero la può usare solo un nero ed è così qui dove l’unica destra “decente” è quella decisa dalla sinistra!

nuccio viglietti
nuccio viglietti
8 Febbraio 2020, 10:06 10:06

Democrazia…data da classi dominanti in mano ai popoli finché indirizzabili…scricchiola sempre più visibilmente…sta per essere sostituita da qualcosa di più…rassicurante?!…sempre per classi dominanti ovviamente…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli