Commenti all'articolo Caro Porro, la beffa del bonus ristrutturazione
Torna all'articolo
28 Commenti
Gianni Loiacono
8 Gennaio 2026, 20:48 20:48
Amico mio, non sei l’unico. Come hanno già scritto altri commentatori, se non paghi le tasse, non hai diritto a detrazioni. Anche nel mio condominio hanno tutti approfittato di qualcosa, tranne me, proprietario di un appartamento, ma residente all’estero, dove pago le mie tasse.
Andrea
8 Gennaio 2026, 16:18 16:18
Non ho capito nel caso specifico dov’è che avrebbe già dato.
Matio
8 Gennaio 2026, 12:38 12:38
Le detrazioni per le ristrutturazioni esistono da tempo immemore (anni ’90) e sono sempre state strutturate alla stessa maniera, cambiando solo le aliquote. Mi pare che sia sempre stata accettata a condivisa da tutti i governi. Ma non parlatemi di 110% che è stato un disastro epocale!
Alberto
8 Gennaio 2026, 6:15 6:15
… chiunque abbia capienza fiscale può pagare le Sue spese ed accedere alla detrazione. Poi cmq a questa persona, padre, moglie, amuco, figlio, Lei dovrà rendere il 50% di quanto questa ha versato.
Oppure Lei gli anticipa il 100‰ e quests persona, anno per anno, Le restituisce la quota detratta.
Alessia
7 Gennaio 2026, 23:51 23:51
Le detrazioni, lo dice la parola stessa, sono detrazioni dalle imposte. Se non hai imposte da pagare, cosa dovresti detrarre? Peraltro tu non puoi sapere se davvero tutti hanno usufruito dell’agevolazione. Potrebbe usufruirne un tuo parente convivente capiente però…
Marco
7 Gennaio 2026, 21:39 21:39
sconcerta l’ingenuità di un professionista free lance….. consentendomi un ironia di cui mi vergogno mi chiedo chissa quali articoli potra mai avere scritto…..
Amico mio, non sei l’unico. Come hanno già scritto altri commentatori, se non paghi le tasse, non hai diritto a detrazioni. Anche nel mio condominio hanno tutti approfittato di qualcosa, tranne me, proprietario di un appartamento, ma residente all’estero, dove pago le mie tasse.
Non ho capito nel caso specifico dov’è che avrebbe già dato.
Le detrazioni per le ristrutturazioni esistono da tempo immemore (anni ’90) e sono sempre state strutturate alla stessa maniera, cambiando solo le aliquote. Mi pare che sia sempre stata accettata a condivisa da tutti i governi. Ma non parlatemi di 110% che è stato un disastro epocale!
… chiunque abbia capienza fiscale può pagare le Sue spese ed accedere alla detrazione. Poi cmq a questa persona, padre, moglie, amuco, figlio, Lei dovrà rendere il 50% di quanto questa ha versato.
Oppure Lei gli anticipa il 100‰ e quests persona, anno per anno, Le restituisce la quota detratta.
Le detrazioni, lo dice la parola stessa, sono detrazioni dalle imposte. Se non hai imposte da pagare, cosa dovresti detrarre? Peraltro tu non puoi sapere se davvero tutti hanno usufruito dell’agevolazione. Potrebbe usufruirne un tuo parente convivente capiente però…
sconcerta l’ingenuità di un professionista free lance….. consentendomi un ironia di cui mi vergogno mi chiedo chissa quali articoli potra mai avere scritto…..