Commenti all'articolo Caro Porro, lo Stato mi ha negato pure la cassa integrazione

Torna all'articolo
guest
15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Davide
Davide
7 Febbraio 2021, 12:50 12:50

Buongiorno,
mi autocommento per fare due precisazioni doverose. La prima è che dopo lo spavento iniziale e dopo reclami e richieste dal nostro ufficio paghe la cassa integrazione è stata concessa.

La seconda, più importante ancora se vogliamo è che non si pensi che io voglia andare in qualche modo contro i miei dipendenti, che sempre hanno fatto e dimostrato affidabilità, correttezza e dedizione, molto importante specie nel mio campo. Il concetto fondamentale che volevo esprimere è che lo Stato, invece di obbligarci a far stare a casa i dipendenti per poter usufruire della cassa integrazione e quindi un sollievo per l’azienda (cit. Netflix e patatine) se ci desse la possibilità a noi di fare lavorare con dei sussidi seri o abbattendo il costo del lavoro, dandoci ad esempio la stessa cifra che danno per la Cassa per i dipendenti che già si hanno potendoli far lavorare, sia i dipendenti che noi sceglieremmo di lavorare e non stare a casa! O quantomeno sarebbe una pianificazione e una scelta nostra. Vogliamo lavorare, il modo lo troviamo noi!

A.L.
A.L.
15 Gennaio 2021, 17:13 17:13

A Davide Scilabra.
Solidarizzo con Lei e con ogni parola della Sua lettera.

Franco
Franco
15 Gennaio 2021, 14:54 14:54

La prossima settimana il governo farà approvare dal parlamento uno scostamento ulteriore di bilancio di oltre 30 miliardi di euro per i ristori alle partite IVA.
Ma la smettiamo di raccontare BALLE?
Ma smettiamo con queste lettere RIDICOLE?

Gianluca
Gianluca
15 Gennaio 2021, 11:14 11:14

Su, coraggio, anche ieri hanno deliberato un extradeficit di 32 miliardi per ristori, i soldi vedrà che arriveranno, seguiti a ruota da una montagna di debiti che nessuno potrà mai ripagare, nemmeno giocando alla Ruota della Fortuna (un paio di esperti li abbiamo).

Albert Nextein
Albert Nextein
15 Gennaio 2021, 9:20 9:20

Apri, lavora e fottitene dei DPCM

giorgiop
giorgiop
15 Gennaio 2021, 9:16 9:16

In attesa del ben conosciuto cretino/cretini che etichetterà/etichetteranno come falsa questa lettera, per poter dare un giudizio, al di là della solidarietà che posso offrire a prescindere, occorrerebbe sapere un paio di cose in più.
Per esempio di che tipo di cig stiamo parlando e quale argomento l’INPS ha addotto per giustificare il rifiuto.
Perchè se si tratta di cig Covid in luglio 2020 erano scadute le settimane (9+9) che partivano dal 20 (o 21? sto scrivendo a braccio) febbraio; per poter usufruire di ulteriore cig occorreva attivarsi (dov’è il suo consulente ? forse doveva svegliarsi…) per un altro tipo di cig che potesse coprire (prove documentate) il periodo di carenza di lavoro in attesa di tempi migliori.
Oggi è di nuovo attiva la cig Covid ma, attenzione, quello che i dipendenti percepiscono non è in percentuale allo stipendio ordinario ma segue calcoli totalmente al di fuori; in questo modo il sussidio è poco più alto di un reddito di cittadinanza; solo chi aveva un lordo vicino ai 2560 euro può avere qualche decina di euro in più di cig Covid rispetto alla fascia inferiore.
In ogni caso tenga duro e speriamo tutti quanti in un futuro senza Covid ma sopratutto senza quei mentecatti al governo che ci sono adesso.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli