in

Caro Porro, per mio padre con l’Alzheimer il green pass è una tragedia

badante green pass
badante green pass

Dimensioni testo

Dottor Porro,

sono un libero professionista di 53 anni sposato con 5 figli. Le scrivo per metterlo al corrente cosa comporta l’entrata in vigore tra due giorni del green pass. Da circa 7 anni ho sotto contratto una badante che ha assistito sino a 2 anni fa mia madre malata di Alzheimer ed oggi assiste mio padre anch’esso affetto dalla stessa terribile malattia che ora è allettato e ha bisogno di un’assistenza H24. Le lascio immaginare le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare da 12 anni a questa parte (ovvero da quando sono comparsi i primi sintomi prima a mia madre poi a mio padre) e stiamo tuttora affrontando a causa di questa orribile malattia.

Parlando oggi con il mio commercialista mi è stato detto che con l’entrata in vigore della nuova legge, avendo una badante che non è vaccinata, anche se con un contratto che comprende vitto e alloggio, devo verificare ogni 48 ore se la dipendente ha effettuato il tampone. Nel caso la stessa ne fosse priva, devo sospenderla immediatamente dal lavoro, assicurandogli comunque la permanenza nello stesso tetto, e provvedere ad assumere una nuova badante con un contratto temporaneo di 10 giorni che posso rinnovare per altri 10 giorni, scaduto il quale devo licenziare la nuova assunta e provvedere ad assumerne una nuova badante con le stesse modalità (max 20 giorni).

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
103 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Dante Morville
Dante Morville
14 Ottobre 2021 13:37

La soluzione c’è : la licenzia e la tiene in nero , e di certo tante ma tante ditte faranno così , non possono sostituire gli operai specializzati con il primo che capita …

Lorenzo
Lorenzo
14 Ottobre 2021 12:34

Il figlio cercasse una badante vaccinata.

Luca
Luca
14 Ottobre 2021 8:13

.. E quale altro commento si può fare se non quello di essere in mano ad un governo incapace e totalmente squilibrato sotto ogni punto di vista… Non vi sono più parole..

Luciano
Luciano
14 Ottobre 2021 6:30

Trovo ridicoli questi insulti verso il governo Draghi e verso coloro che si vaccinano. siamo troll italioti sinistroidi capeggiati dal duce dittatore. Almeno siate politicamente coerenti tanto ai trolls come.noi essere accusati di appartebza ideologica poco ci importa

barbara
barbara
14 Ottobre 2021 4:33

Solo un grandissimo incosciente può far stare una persona non vaccinata vicino a un vecchio e oltretutto particolarmente fragile. Invece di andare in giro a frignare dia l’ultimatum alla badante: o si vaccina o licenziamento. Conosco gente che l’ha fatto, con ottimi risultati.

Davide V8
Davide V8
14 Ottobre 2021 3:05

La soluzione è ovvia, e a questo punto credo sia anche istruttiva.

Ersilia Di Giovanni
Ersilia Di Giovanni
14 Ottobre 2021 1:04

Non trovo le parole per definire la situazione in cui l’Illuminato Draghi e il suo scellerato Governo ci hanno portato! Il Duce e la sua corte, purtroppo, non vivono lo sbattimento quotidiano della povera gente che deve destreggiarsi tra mille affanni per tirare avanti dignitosamente l’esistenza! Cosa ne sanno SuperMario, che è al soldo dei poteri forti, e i suoi paladini che sono comodamente seduti su una poltrona lautamente pagata da noi contribuenti,di ciò che significa assistere un genitore malato in casa e farsi aiutare da una badante? Loro pensano solo ad imporre gravami insostenibili sulle spalle degli altri! Sono solo dei disonesti

Hermes
Hermes
13 Ottobre 2021 22:07

Se 3 anni fa mi avessero detto che molti si fanno pagare per fare i Troll non ci avrei creduto. Poi ho visto i Navigator, ed i Navigator dei Navigator, ed infine ho letto e sentito commenti e discorsi che si giustificavano e si giustificano solamente con un pagamento grande o piccolo che sia (immagino tipo 3 euro a ca**ata con la conta serale della giusta mercede).Ed a questo punto è anche giusto che il mestiere di Troll venga riconosciuto ed inquadrato con un contratto nazionale anche per evitare i pagamenti in nero che gli stessi Troll sembrano avere in particolare od!o stando a quanto scrivono ed immagino ora siano costretti a ricevere.