Cultura, tv e spettacoli

Chiara Ferragni, guai infiniti: nuova indagine dell’Antitrust

Altra batosta per l’influencer: nel mirino finiscono le uova di Pasqua. E intanto Fedez va ospite a Belve con Francesca Fagnani

Chiara Ferragni uova

Nuovi guai per Chiara Ferragni. Intervenuto da Bruno Vespa, il presidente dell’Antitrust, Roberto Rustichelli, ha annunciato che l’agenzia che dirige sta svolgendo nuove indagini sulla nota influencer. Dopo la multa inflitta per il caso del pandoro Balocco, che tanto ha fatto discutere sotto Natale, adesso nel mirino ci sono le uova di Pasqua di Dolci Preziosi.

La storia in sé non è nuova. Ma la notizia è che l’Antitrust ha ricevuto “tre segnalazioni che evidenziavano delle criticità” e dunque a gennaio è stato avviato il caso “con delle ispezioni della Guardia di Finanza”. “L’ipotesi per cui si procede – ha spiegato Rustichelli – è la medesima, una pratica commerciale scorretta con una possibile falsa informazione”. Il pandoro gate è già costato all’influencer 1 milione di euro di multa e un altro milione versato come donazione all’ospedale Regina Margherita di Torino dopo l’ormai famoso video lacrimevole in pigiama. “Stiamo vagliando tutte le carte acquisite, attualmente il termine previsto per la chiusura del procedimento è il 14 giugno, vedremo l’esito del caso”, ha aggiunto il presidente dell’Antitrust. “Sono state date false informazioni ai consumatori – ha ribadito Rustichelli – ai quali sarebbe stato fatto credere che acquistando uova di Pasqua griffate Ferragni avrebbero fatto beneficenza, vedremo l’esito, l’autorità sta facendo i suoi accertamenti”.

Archiviato invece il caso delle uova di pasqua di Fedez realizzate insieme all’azienda dociaria Walcor. In quel caso, fa sapere Rustichelli, “la beneficenza c’è stata, legata al numero delle uova vendute. Quindi abbiamo archiviato il caso”.

E proprio Fedez stasera sarà ospite di Francesca Fagnani a Belve dove ammetterà che lo scandalo del pandoro, e tutto quello che ne è venuto dopo, ha influito nella rottura del rapporto con la moglie. I Ferragnez non ci sono più, ma intanto le indagini vanno avanti. Senza dimenticare che Chiara è ancora indagata dalla procura meneghina per truffa aggravata.

Leggi anche:

Nicolaporro.it è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati (gratis).