Commenti all'articolo Cosa c’è (davvero) dietro gli aumenti dell’elettricità

Torna all'articolo
Avatar
guest
20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luciana
Luciana
26 Luglio 2022 13:16

Ma allora perchè dicono che la Russia ha guadagnato con l’aumento del prezzo del gas?

agosvac
agosvac
26 Luglio 2022 12:42

Il gas russo arriva tramite gasdotti e cosa di meno. Il gas liquefatto arriva tramite navi dagli USA e costa molto di più. Allora perché comprarlo? Ovvio ce lo impone l’UE della signora Ursula che ha fatto accordi con Biden. L’ho sempre detto: prima l’Europa si libera della signora Ursula e prima ricomincerà a vivere.

Flavio Pantarotto
Flavio Pantarotto
26 Luglio 2022 12:06

Ad Ottobre 2021 la compagnia mia fornitrice d’energia mi propose di rinnovare per 24 mesi i contratti, con formula “Costo della componente energia fisso”. Con la riduzione delle accise, quindi, pago meno di prima.
Evidentemente acquistano le forniture coi contratti pluriennali e…
Speculano meno degli altri.
Che la conoscevano, la tendenza, e si sono ben guardati dal salvaguardare i clienti. Soprattutto nei confronti delle imprese.
Obbedendo ad ordini dall’alto?
A pensar male…

Giok
Giok
26 Luglio 2022 12:01

Il danno a imprese e famiglie colpirà a partire da ottobre in maniera drammatica e sarà la guerra…. tra noi poveracci… la guerra in ucraina non c’entra nulla ed è francamente insopportabile sentire tutti i giorni da commentatori di ogni colore che questo è il problema! Dite la verità. Infine il gas visto che l’utente finale lo compra da soggetti autorizzati alla distribuzione che a loro volta lo comprano da aziende “pubbliche” che comprano allo stesso prezzo di prima, il migliore avrebbe dovuto imporre un prezzo di stato oltre il quale non poter andare, ma così facendo si sarebbero aiutate imprese e famiglie e non gruppi energet e finan

Giok
Giok
26 Luglio 2022 11:53

Scusate: dal primo grafico si vede che vi è una impennata anche più accentuata del prezzo dell’energia elettrica in Francia e Germania rispetto all’italia pur avendo loro il nucleare e altre fonti di approvvigionamento. Quindi cosa c’entra costruire centrali a nucleare o carbone e che la colpa è della sinistra o m5s? Per il gas bisogna dire che il prezzo in Italia è fissato dall’arera ed è passato dagli 0.39 euro/secondo del luglio 2021 agli 1.09 del luglio 2022 con probabile aumento a 1.30 euro a partire dal 1 ottobre p.v. il governo del migliore cosa ha fatto? Essendo un banchiere nulla ha guardato la speculazione agire.

presente
presente
26 Luglio 2022 11:17

solo mera speculazione, la società BlackRock (amici del Draghi) oltre ad essere azionista big pharma (e guarda caso noi abbiamo acquistato dosi in sovrannumero sufficienti a inoculare 60mil di persone x 5 volte) detiene quote Enel, e fortemente interessata ad entrare in Eni, e prossimamente, grazie il ddl concorrenza, andranno ad accaparrarsi la gestistione l’acqua pubblica in barba al referendum..

https://youtu.be/E6PbcgwzsYo