Analisi

Ethereum bullrun

Ethereum potrebbe iniziare presto una delle più forti bull run del mercato crypto

Il famoso analista crypto Moustache sostiene che Ethereum potrebbe iniziare a breve una delle più grandi bullrun del mercato rialzista.

Ethereum potrebbe iniziare presto una delle più forti bullrun del mercato crypto Ethereum potrebbe iniziare presto una delle più forti bullrun del mercato crypto

Dopo questa lunga fase di ribasso del mercato delle criptovalute che ha coinvolto anche Ethereum e Bitcoin e non vede bullrun da un po’ di tempo, ci vorrebbe una boccata d’aria per i tanti investitori – soprattutto piccoli – del settore.

Questa boccata d’aria potrebbe arrivare trainata da Ethereum, vediamo perché.

Per seguire l’andamento di Ethereum, Bitcoin e altre 100 tra le più importanti criptovalute con spiegazioni in italiano di grafici e indicatori semplificati, ti consigliamo di riscattare il tuo Account gratuito sulla Community italiana sulle crypto BTCSentinel.com.

Secondo il noto analista di criptovalute Moustache, Ethereum potrebbe presto portare a una delle più grandi corse al rialzo nella storia delle criptovalute.

Perché Ethereum può avviare una bullrun? Ecco i dati

Nonostante il mercato crypto sia ancora stagnante in acque ribassiste, l’analista di criptovalute Moustache ha ridato speranza ai sostenitori di ETH via Twitter. L’analista di criptovalute ritiene, infatti, che Ethereum potrebbe presto iniziare una delle più grandi corse del mercato rialzista.

https://twitter.com/el_crypto_prof/status/1579754510234550274

La base del ragionamento di Moustache è che l‘attuale movimento dei prezzi di Ethereum sia abbastanza simile alle tendenze dei prezzi di ETH nel 2016-2017.

Avendo confrontato il modello di prezzo di Ethereum nel 2021-2022 con la traiettoria storica dei prezzi di ETH nel 2016 e nel 2017, ha notato per analogia come questo potrebbe essere un indicatore precoce che segnala l’imminente corsa al mercato rialzista di Ethereum.

Inoltre, la disponibilità di Ethereum in circolazione è diminuita di 4.000 ETH in soli 2 giorni (dati di Delphi Digital) e anche altri indicatori implicano anche una possibile attività positiva sui prezzi di ETH nelle prossime settimane.

Disponibilità Ethereum diminuita: segnale bullrun?

Un’offerta inferiore di una criptovaluta normalmente è indicativa della sua scarsa disponibilità al pubblico, cosa che può svolgere un ruolo fondamentale nel rafforzare il suo prezzo nel prossimo futuro. Il calo dell’offerta in circolazione di ETH è quindi da considerare un segnale positivo per la criptovaluta.

Inoltre, secondo quanto pubblicato in un post sul blog di Kaiko, piattaforma che fornisce dati su ecosistemi finanziari tradizionali e blockchain, l’open interest Ethereum e Bitcoin su Binance ha raggiunto il massimo storico e anche questo è considerato un segno rialzista per la criptovaluta.

Altro dato rilevante è che il numero di nuovi indirizzi Ethereum ha raggiunto il valore più alto degli ultimi dieci mesi, raggiungendo i 5.044.161. L’aumento degli indirizzi ETH suggerisce che gli utenti sono ancora interessati ad acquistare ETH in modo graduale.

Ethereum (ETH) su Binance o su Coinbase

Se siete interessati ad entrare su Coinbase e Binance ecco i link di invito di BTCSentinel:

Il Team di BTCSentinel, 14 ottobre 2022