News

Celsius Network

Celsius Network fissa la data di scadenza delle offerte per l’asta dei suoi asset dopo il fallimento

Fissata per il 17 ottobre la scadenza offerte per gli asset Celsius Network. Sam Bankman-Fried, CEO di FTX, potrebbe presentare un’offerta.

3.9k 0
Celsius fissa le date per l'asta degli asset dopo il fallimento

Da quanto si apprende dalle informazioni che arrivano dal tribunale di New York, Celsius Network ha fissato una data di scadenza per l’asta dei suoi asset.

La piattaforma di crypto lending (prestito di criptovalute) in fallimento riceverà offerte per i suoi asset entro il 17 ottobre e, se necessario, l’asta è fissata per il 20 ottobre.

Un’udienza riguardo la vendita si terrà il 1° novembre di fronte al giudice fallimentare degli Stati Uniti Martin Glenn, secondo quanto emerge da un documento depositato presso il tribunale fallimentare degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York e datato lunedì.

Celsius che aveva dichiarato bancarotta a luglio dopo che, il mese precedente, aveva interrotto improvvisamente i prelievi degli utenti e bloccato miliardi di dollari su oltre un milione di conti.

Alcuni recenti atti giudiziari di cui avevamo già scritto nel nostro precedente articolo dimostrano che le passività di Celsius erano superiori a $ 6,7 miliardi e aveva attività per circa $ 3,9 miliardi, con un conseguente buco di bilancio di $ 2,8 miliardi.

Ad aggiungere tensione ad una situazione già complessa, la settimana scorsa Alex Mashinsky, fondatore e CEO di Celsius Network, si è dimesso e nei giorni seguenti si sono susseguite notizie riguardo al fatto che Mashinsky avrebbe ritirato $ 10 milioni prima che la società bloccasse i prelievi dei suoi clienti e poi dichiarasse bancarotta.

L’ex CEO di Celsius avrebbe prelevato $ 10 mln prima che l’azienda bloccasse i trasferimenti

Le offerte per gli asset di Celsius

È probabile che saranno diversi i soggetti a presentare offerte per gli asset di Celsius Network.

Tra questi, come avevamo già annunciato nel precedente articolo, potrebbe esserci anche il CEO di FTX Sam Bankman-Fried, molto attivo con la sua società in ambito di acquisizioni durante questo “crypto winter”.

Leggi anche: “Cos’è l’inverno crypto o crypto winter?

Bankman-Fried starebbe infatti valutando la possibilità di acquisire gli asset di Celsius dopo essersi aggiudicato anche quelli di un’altra società criptovalute in bancarotta Voyager Digital, con un’offerta di circa 1,4 miliardi di dollari.

Il Team di BTCSentinel, 4 ottobre 2022