News

Brasile

Uno dei più grandi broker brasiliani lancia trading su Bitcoin ed Ethereum

La piattaforma XTAGE di XP consentirà a 3,5mln di clienti di acquistare, vendere e scambiare Bitcoin e Ethereum in collaborazione con Nasdaq.

3.4k 0
Uno dei più grandi broker brasiliani lancia trading su Bitcoin ed Ethereum
: - :

All’inizio di questa settimana uno dei più grandi broker brasiliani, XP, ha lanciato la sua attività di trading di criptovalute XTAGE attraverso una nuova partnership con il Nasdaq.

Il lancio della piattaforma XTAGE apre nuove strade di investimento sulle criptovalute a oltre 3,5 milioni di clienti, consentendo loro di acquistare, vendere, detenere e scambiare Bitcoin ed Ethereum.

Secondo l’annuncio ufficiale sul sito del Nasdaq, la piattaforma è disponibile per tutti i clienti con un conto digitale sull’app XP, e per celebrare questa occasione, Guilherme Benchimol, Presidente, Lucas Rabechini, Direttore dei prodotti finanziari e Marcos Horie, CEO di Xtage hanno suonato la campanella di apertura.

I dipendenti di XP hanno testato la piattaforma crittografica a maggio prima di integrare il servizio.

A maggio il vicepresidente esecutivo di XP Roland Chai aveva affermato che la tecnologia dell’infrastruttura robusta e flessibile del Nasdaq e le strutture normative attuali e future, avrebbero consentito a XP di scalare la sua piattaforma in modo affidabile e introdurre nuove classi di attività.

XTAGE rappresenta una pietra miliare chiave nella democratizzazione dell’accesso al mercato delle risorse digitali in Brasile. Basata sulla tecnologia di trading leader del Nasdaq, la piattaforma di XP è realizzata in modo da potersi adattare in modo flessibile man mano che cresce e per poter integrare servizi e prodotti sempre nuovi.

Bitcoin ed Ethereum: andamento ultime 24h (fonte: BTCSentinel.com)
Bitcoin ed Ethereum: andamento ultime 24h (fonte: BTCSentinel.com)

Il Brasile e le criptovalute: la storia continua

Il Brasile si è molto mosso negli ultimi mesi seguendo e anche alimentando il crescente interesse per le criptovalute dei suoi 213 milioni cittadini.

La filiale brasiliana di Santander Bank, Banco Santander SA, ha proprio recentemente lanciato una piattaforma di trading di criptovalute per i suoi clienti brasiliani.

Mario Leão, CEO dell’azienda, per l’occasione aveva affermato che fosse giusto fornire ai propri clienti questo tipo di asset anche nell’ottica di poter offrire loro un approccio corretto e più educativo agli asset crittografici.

La legislazione brasiliana già dall’ottobre 2021 stanno cercando di fare delle criptovalute una valuta di pagamento a corso legale e ancora sono in corso dibattiti nel parlamento brasiliano.

Il Team di BTCSentinel, 16 agosto 2022