News

GameStop

GameStop riduce esposizione alle crypto dopo una perdita di $ 94,7 milioni nel terzo trimestre

GameStop riduce la sua esposizione alle criptovalute anche se sembra stia ancora portando avanti piani relativi a NFT e blockchain.

GameStop non si concentrerà più sulle crypto dopo una perdita di $ 94,7 milioni nel terzo trimestre GameStop non si concentrerà più sulle crypto dopo una perdita di $ 94,7 milioni nel terzo trimestre

GameStop, il rivenditore di videogiochi, ha affermato che per ora non concentrerà sforzi sul mondo delle criptovalute, dopo aver registrato perdite nette per $94,7 milioni nel terzo trimestre e aver licenziato il personale dal suo dipartimento di risorse digitali.

Durante un incontro sugli utili del trimestre del 7 dicembre, il CEO di GameStop Matt Furlong ha affermato che la società “ha minimizzato in modo proattivo l’esposizione alla criptovaluta” durante l’anno e “attualmente non detiene un saldo materiale di alcun token“.

Furlong ha affermato: “Sebbene continuiamo a credere che esista un potenziale a lungo termine per le risorse digitali nel mondo dei giochi, non abbiamo e non rischieremo un capitale azionario significativo in questo spazio“.

GameStop all’inizio di quest’anno stava esaminando criptovalute, token non fungibili e applicazioni Web3 come opportunità di crescita, definendoli “sempre più rilevanti per i giocatori del futuro“. In futuro, GameStop si concentrerà su oggetti da collezione, giochi e prodotti usati.

I progetti nel mondo crypto di GameStop

GameStop ha lanciato diversi prodotti basati su Web3, tra cui il suo marketplace NFT su ImmutableX e una blockchain di layer-2 di Ethereum.

Una blockchain di layer-2 è una blockchain che utilizza una tecnologia che si “appoggia” ad un’altra blockchain esistente per aumentarne la scalabilità delle transazioni. Questa tecnologia di secondo livello può essere una rete di pagamento, come il Lightning Network di Bitcoin, che viene eseguita “sopra” la blockchain di base e consente un gran numero di transazioni tra i partecipanti senza la necessità di includere ogni singola transazione nella blockchain di base. In questo modo, la blockchain di layer-2  può gestire un maggior numero di transazioni rispetto alla blockchain di base, aumentando così la sua velocità e scalabilità.

In precedenza, a maggio aveva lanciato un portafoglio di criptovalute beta self-custody e un mercato NFT beta su Loopring, altro protocollo di layer-2 basato su Ethereum.

A settembre ha anche stretto una partnership con l’exchange di criptovalute FTX US per portare più clienti verso le criptovalute e lavorare insieme su iniziative di e-commerce e marketing online. I rapporti con FTX si sono conclusi a novembre, dopo che l’exchange di Sam Bankman-Fried aveva dichiarato bancarotta.

Le perdite del terzo trimestre di GameStop si sono leggermente ridotte rispetto al secondo trimestre.

Come sapere tutto sul mondo crypto anche se parti da zero?

Semplice, con il social network gratuito dedicato al mondo crypto di BTCSentinel.com:

BTCSentinel è il primo Social italiano su criptovalute & NFT
BTCSentinel è il primo Social italiano su criptovalute & NFT

 

Il Team di BTCSentinel, 10 dicembre 2022

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli