News

Nexo

Nexo vuole lasciare gli Stati Uniti perché nel paese non ci sono regole chiare

La piattaforma crypto Nexo annuncia che non accetterà nuove registrazioni e che le operazioni per i clienti esistenti verranno interrotte.

Nexo vuole lasciare gli Stati Uniti perché nel paese non ci sono regole chiare Nexo vuole lasciare gli Stati Uniti perché nel paese non ci sono regole chiare

La piattaforma di prestito di criptovalute Nexo ha annunciato che cesserà gradualmente le operazioni negli Stati Uniti “nei prossimi mesi“, sulla base di quanto ha anninciato con un post sul blog del 5 dicembre.

Nexo ha affermato che la decisione di uscire dal mercato americano è una scelta “difficile ma necessaria“.

Nel post, Nexo ha spiegato di aver avuto conversazioni con le autorità di regolamentazione statunitensi per 18 mesi per cercare di capire come adempiere alle leggi finanziarie degli Stati Uniti. Tuttavia, questi colloqui non hanno portato a un accordo tra l’azienda e le autorità statunitensi.

La società ha affermato: “La nostra decisione arriva dopo più di 18 mesi di dialogo in buona fede con le autorità di regolamentazione statali e federali degli Stati Uniti che è giunto a un vicolo cieco. Si rifiutano di fornire un percorso in avanti per abilitare le imprese blockchain e non possiamo dare ai nostri clienti la certezza che le autorità di regolamentazione si concentrino sui loro migliori interessi”.

Nexo ha annunciato di aver escluso i clienti di New York e Vermont e di aver sospeso ulteriori registrazioni per il prodotto Earn Interest della piattaforma negli Stati Uniti. Inoltre, gli attuali clienti in altri otto stati non avranno più accesso al prodotto Earn Interest a partire dal 6 dicembre 2022. I clienti già registrati di altri stati potranno ancora accedere al prodotto per il momento.

I regolatori statunitensi sono stati al centro dell’attenzione e delle critiche negli ultimi tempi a causa del crollo dell’exchange di criptovalute FTX. Alcuni legislatori statunitensi ritengono che i regolatori dovrebbero avere maggiori poteri per monitorare gli scambi di criptovalute, mentre alcuni dirigenti del settore sostengono che l’eccesso di regolamentazione sta spingendo gli investitori statunitensi verso borse offshore più rischiose.

Il Team di BTCSentinel, 6 dicembre 2022

BTCSentinel è il primo Social italiano su criptovalute & NFT
BTCSentinel è il primo Social italiano su criptovalute & NFT
Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli