News

Bitcoin ETP

Valour annuncia il debutto di Bitcoin Carbon Neutral Exchange Traded Product (ETP) alla Borsa di Francoforte

Il Bitcoin Carbon Neutral ETP di Valour diventa il suo 11° ETP e presenta un metodo di investimento affidabile che avvantaggia l’ambiente.

Valour annuncia il debutto di Bitcoin Carbon Neutral Exchange Traded Product (ETP) su alla Borsa di Francoforte Valour annuncia il debutto di Bitcoin Carbon Neutral Exchange Traded Product (ETP) su alla Borsa di Francoforte

A partire dal 23 settembre gli investitori in Germania possono acquistare il Bitcoin Carbon Neutral ETP con una commissione di gestione dell’1,49% sulla Borsa di Francoforte, la più grande borsa valori in Germania.

Valour Inc. è la prima società tecnologica quotata in borsa che mette insieme i mercati dei capitali tradizionali, il Web3 e la finanza decentralizzata e ha annunciato che debutterà con il suo nuovo prodotto Carbon Neutral Bitcoin Exchange Traded (“ETP”) sulla Borsa di Francoforte. La negoziazione di questi ETP è iniziata il 23 settembre 2022.

Valour Bitcoin Carbon Neutral ETP offre agli investitori un’esposizione a Bitcoin sostenibile e che rispetta il clima con una commissione di gestione dell’1,49%. L’ETP, infatti, va incontro alle questioni ambientali ed è in linea con gli obiettivi ESG (Environmental Social Governance), perché finanzia iniziative certificate di rimozione del carbonio e compensazione al fine di neutralizzare l’impronta di carbonio associata di Bitcoin.

Nella strutturazione dell’ETP, Valour ha collaborato con il principale fornitore di infrastrutture per interventi a favore clima, Patch, una società che ha come mission raggiungere la cattura di enormi quantità di carbonio.

Sul suo sito, infatti, Patch afferma: “Le aziende devono concentrarsi sia sulla decarbonizzazione rapida delle proprie operazioni sia sulla compensazione delle emissioni inevitabili. Abbiamo creato Patch per essere il modo più efficace e responsabile per realizzare quest’ultimo scopo, in modo che le aziende possano concentrarsi sulla decarbonizzazione”.

Come funziona la collaborazione tra Valour BTC Carbon Neutral ETP e Patch?

Quando vengono effettuati investimenti in Valour BTC Carbon Neutral ETP, tutte le emissioni di carbonio legate all’investimento verranno automaticamente analizzate da una soluzione software di Patch che tiene conto di vari input, come l’efficienza delle attrezzature minerarie, distribuzione di hash power e dati sulle emissioni di carbonio a livello nazionale, e stima la quantità di emissioni di carbonio del portafoglio Valour.

Per compensare queste emissioni, poi, Patch seleziona progetti ad alta integrità che prevengono, rimuovono e sequestrano l’anidride carbonica dall’atmosfera e garantisce che siano stati controllati da organizzazioni e standard qualificati e riconosciuti, tra cui; Gold Standard, Climate Action Reserve, Verified Carbon Standard, BCarbon, American Carbon Registry e Puro.Earth.

Russell Starr, CEO di Valour, ha affermato: “Valour si impegna a garantire che le sue offerte promuovano pratiche sostenibili e contribuiscano agli sforzi per costruire un’industria delle criptovalute a emissioni zero“. Inoltre, aggiunge, “in qualità di orgoglioso firmatario del Crypto Climate Accord, Valour prende sul serio i suoi obblighi ESG. Vogliamo offrire agli investitori retail e istituzionali, allo stesso modo, gli strumenti per prendere parte all’entusiasmante ecosistema di asset digitali e siamo molto orgogliosi di offrire il nostro primo prodotto carbon neutral“.

Valour offre ETP di asset digitali completamente coperti con commissioni di gestione molto basse o addirittura pari a zero, con elenchi di prodotti in quattro borse europee. Oltre a Bitcoin Carbon Zero, la gamma di prodotti esistente di Valour comprende anche Valour Binance (BNB), Valour Uniswap (UNI), Cardano (ADA), Polkadot (DOT), Solana (SOL), Avalanche (AVAX), Cosmos (ATOM) ed Enjin (ENJ) ETP.

Il Team di BTCSentinel, 27 settembre 2022

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli