Commenti all'articolo Da Israele arriva un nuovo farmaco anti Covid

Torna all'articolo
Avatar
guest
52 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ste vari
Ste vari
12 Agosto 2021 21:17

Scusate, ma la mia attenzione, come quella di altri mi pare, è andata sul dato dei 7,5 milioni di morti/anno nel mondo per infezioni respiratorie??? Ma siete sicuri??? Se così fosse, qui ci hanno cambiato la vita ed ancora vogliono continuare a peggiorarcela, x un virus che ha fatto più o meno la metà dei morti rispetto a quella di queste infezioni (di cui nessuno si é mai preoccupato più di tanto)?? Sarebbe pazzesco e basterebbe questo x provare che siamo di fronte ad una situazione davvero incredibile e molto più che preoccupante per il nostro futuro (vaccinati e non, pro e no vax direi…).

Luca Beltrame
Luca Beltrame
12 Agosto 2021 18:36

C’è una cosa che non ha detto, Sfaradi. E’ che se anche questo farmaco passasse le sperimentazioni (e mai si sa finché non si fanno) sarà costoso da far paura.

Questo perché si tratta di cellule. E maneggiare le cellule è un affare complicato: ci vuole un’intera catena sterile, vanno tenute liofilizzate a -170 C per garantire la conservazione a lungo periodo, poi una volta scongelate vanno trattate in un certo modo e con equipaggiamento apposta… Niente che un ospedale grande non abbia, per carità. Ma questo limiterà fortemente l’utilizzo, se si arriverà ad usarle.

max
max
12 Agosto 2021 17:08

Ottime notizia dalla Spagna.
In Galizia i giudici disintegrano il nazipass.

https://www.repubblica.it/esteri/2021/08/12/news/coronavirus_nel_mondo_contagi_aggiornamenti_e_tutte_le_news_sulla_situazione-313736378/?ref=RHTP-BH-I313523381-P1-S1-T1

Pigi
Pigi
12 Agosto 2021 16:41

… più di un miliardo di persone in tutto il mondo soffre di malattie infiammatorie del tratto respiratorio inferiore, infezioni che causano circa 7,5 milioni di morti ogni anno …
Quanti sono i decessi per il Covid in un anno?
https://en.wikipedia.org/wiki/COVID-19_pandemic_by_country_and_territory
Mi pare che le cifre si stiano stabilizzanto sui 3,5 milioni all’anno, meno della metà.
Avevamo l’inferno in terra prima del Covid e non ce ne siamo mai accorti.