Commenti all'articolo “Fermate la guerra, per frenare la crisi”. Ma la politica pensa alle elezioni e a litigare. E il Paese muore.

Torna all'articolo
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
13 Giugno 2022, 14:10 14:10

Se non ci fosse stata la guerra sarebbe successo lo stesso. La guerra e la pandemia hanno solo anticipato gli effetti di quellindebitamento che è stato portato avanti per fare quello che era a torto ritenuto necessario andando così a sbattere contro il default prossimo venturo. Lo sapevano tutti, eppure lo hanno fatto. Perché? Forse per tenere insieme una maggioranza innaturale con tutti i problemi elettorali esistenti allinterno? Ciascuno il suo? Oltre ai propri vitalizi? Non è stato geniale? Comunque sappiamo e sapremo meglio chi ringraziare. È solo questione di tempo.

geogio
geogio
13 Giugno 2022, 12:14 12:14

Intanto visto che Draghi ci ha portato in guerra a testa bassa con l’elmetto potremmo cominciare a chiedere conto a lui di tante saccenti prese di posizione tipo chi si vaccina non contagia, non degne di uno statista. Perche’ un’incompetenza cosi’ fa solo danni

Carl
Carl
13 Giugno 2022, 11:26 11:26

Molte considerazioni corrette ma
“La guerra è stata l’ultimo anello di una catena partita dal lockdown che ha generato le attuali storture finanziarie” è illusorio: la catena è partita quando si è aderito ciecamente al keynesianismo senza freni, ben prima del 2019. Il COVID e la guerra hanno solo cosituito il botto finale di questa follia che è radicata nella fatale decisione di Nixon del 1971. Senza una moneta onesta non si può costruire nulla di buono.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli