in

Anche i Simpson “spingono” i Bitcoin

Domani alle 19.00 ne parleremo anche nella Zuppa Economica

Dimensioni testo

Ora anche i Simpson fanno previsioni sulla possibile crescita dei Bitcoin. In uno degli ultimi episodi della famosissima serie a cartoni animati i Simpson mostrano il prezzo di BTC salire senza freni, molto più in alto di adesso, tanto in alto da raggiungere l’infinito.

Nell’episodio i Simpson entrano nel mercato finanziario per comprare azioni di una nuova catena di fast-food creata dal miliardario della città.

Ed è lì che vedono, sullo schermo di una tv, come il prezzo dei BTC sia rappresentato dal simbolo verde (valore in crescita) dell’infinito. Insomma per i Simpson il prezzo della criptovaluta più conosciuta e famosa è destinato a salire senza soluzione di continuità.

 

Ma non è la prima volta che gli autori della fortuna serie televisiva si divertono ad interpretare i temi legati ai Bitcoin.

In un altro episodio dello scorso anno, infatti, è apparso l’attore statunitense Jim Parsons, divenuto celebre per aver interpretato il ruolo di Sheldon Cooper nella serie TV “The Big Bang Theory”, ad incarnare il ruolo del divulgatore e a spiegare come funzionano criptovalute e tecnologia blockchain.

 

L’attore ha detto delle criptovalute che:

“Ogni giorno sono sempre più vicine, a diventare il denaro del futuro. Non nel tuo portafoglio, ma nel tuo computer!” 

I Simpson hanno giocato più volte a fare i “maghi delle previsioni” e, in alcuni casi, ci sono riusciti davvero ad “azzeccare” il futuro.

Bisogna però non confondersi.

Una cosa è tentare di indovinare chi sarebbe diventato presidente tra Trump e Biden o chi avrebbe vinto il SuperBowl, un’altra è orientare le scelte di investimento legate al mondo criptovalute.

A proposito.

Nell’ultima settimana è esplodo il caso DogeCoin.

La nuova Cripto, spinta anche dalle dichiarazioni di Elon Musk, ha messo a segno in soli 7 giorni una crescita del 583% che sta inducendo molti a comprarla.

Attenzione.

Il 583% è già stato realizzato. Fa parte del passato. Il futuro va scritto e nessuno lo conosce davvero.

Intanto domenica 18 aprile, alle 19.00, torniamo in diretta con La Zuppa Economica. Io e Nicola, ma anche con altri ospiti, parleremo proprio di criptovalute, Blockchain e tutto quello che appartiene a questo mondo.

Scriveteci le vostre domande.

Fatelo alla casella di posta:

 

gasbarro@nicolaporro.it

 

A domani.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments