Risparmi e investimenti

Perché i ricchi ottengono rendimenti anche con i tassi a zero?

Risparmi e investimenti

Si affidano a professionisti del settore come i consulenti

I tassi di interesse sono estremamente bassi da molti anni. Gli investitori che cercano reddito da investimento in questo ambiente hanno poche opzioni o risorse. I tassi di interesse sui conti di risparmio sono essenzialmente pari a zero, con rendimenti su CD e obbligazioni non molto più alti. In che modo esattamente gli investitori trovano reddito da investimenti in questi tempi di tassi di interesse storicamente bassi? A chi fanno riferimento i ricchi investitori per trovare nuovi modi per generare reddito da investimenti?

Oltre la metà degli investitori si rivolge al proprio consulente finanziario per trovare modi per generare reddito da investimenti, così come emerge da un recente studio sulla generazione di reddito da investimento in ambienti a basso tasso di interesse di Spectrem Group. Quasi un quarto degli investitori visita il sito web del proprio consulente finanziario per fornire indicazioni su come generare reddito da investimenti. Gli investitori più giovani, i Millennial e la Gen X, sono più propensi a cercare aiuto per generare reddito da investimenti da amici e familiari rispetto agli investitori più anziani. È più probabile che gli investitori con un patrimonio netto più elevato utilizzino il proprio consulente finanziario. Oltre due terzi degli investitori ai massimi livelli di ricchezza, possiede oltre 10 milioni di dollari di patrimonio netto.

 

Gli investitori hanno alcune idee su quali tipi di investimenti sono i migliori per produrre reddito. Quando agli investitori è stato chiesto quali sono i tipi di investimento migliori hanno risposto: le azioni che pagano dividendi, le rendite e le azioni privilegiate.Sono queste le tre scelte di investimento più comunemente identificate.

La generare reddito dagli investimenti potrebbe non essere essenziale per molti investitori. Il 60% degli investitori ha il 15% o meno del proprio reddito annuale proveniente dal proprio portafoglio di investimenti. Anche tra i pensionati quasi la metà (45%) ha solo il 15% o meno del proprio reddito annuo proveniente da investimenti. Gli investitori della seconda guerra mondiale, quelli che hanno 74 anni o più, sono il segmento di investitori che utilizza il reddito dal proprio portafoglio di investimenti alla percentuale più alta.

Indipendentemente dalla quantità di reddito che un investitore sta prendendo dal proprio portafoglio di investimenti, tutti vogliono generare più reddito possibile assumendosi il minor rischio possibile. Lavorare con i consulenti finanziari e frequentare altri amici può istruire sui vari tipi di investimenti che possono generare reddito. E’ questo il modo ideale per iniziare.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli