Commenti all'articolo Elon Musk, nuovo colpo a Big Tech: ora vieta lo smart working

Torna all'articolo
Avatar
guest
56 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Silvia
Silvia
3 Giugno 2022 9:04

Io dico solo che, il ricco esiste perché esiste il povero che dal ricco è stato sfruttato. Per forza vuole tornare al vecchio metodo: ha paura di non fare altri miliardi senza schiavizzare il prossimo. Il punto è che, lavorare con meno stress, permette alle persone di pensare. No, no… non va bene per niente!

Stefano Berni
2 Giugno 2022 19:04

Bè l’azienda e sua e può prendere le decisioni che vuole; oltretutto qui pare che si riferisca ai manager, il che ci sta. A mio avviso è un modo un po’ datato di valutare il lavoro, ma bisogna anche vedere quanto prendono di stipendio.

Emanuele
Emanuele
2 Giugno 2022 17:09

Una persona che batte la fiacca a casa lo fa anche in ufficio, una persona che lavora in ufficio lavora anche da casa.

Davide V8
Davide V8
2 Giugno 2022 16:46

Secondo me in troppi non si rendono conto che il lavoro non si misura da quante ore viene scaldata la sedia, ma da altro.
Chiaramente non per tutti i lavori (la cassiera al supermercato evidentemente è un caso diverso), ma quasi tutti i lavori “intellettuali” difficilmente permettono un impegno costante per 40+ ore a settimana per tutto l’anno.

Credo ci sia molto da fare in questa direzione, e non credo affatto sia una questione “di sinistra”, ma di libertà e di flessibilità.

Basta coi soldatini, a scuola come sul lavoro. La sinistra sono i soldatini senza alcuna libertà, ingranaggi in un sistema senza via d’uscita.