Commenti all'articolo Esperimento sociale riuscito: ci hanno rassegnato a essere sudditi

Torna all'articolo
guest
46 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ale Kent
Ale Kent
21 Maggio 2020, 18:40 18:40

Concordo. Siamo ostaggio di una politica e di una comunicazione volta ad enfatizzare e distorcere la realtà dei fatti. Solo nelle ultime ore Winston Conte è tornato a minacciare i cittadini se i contagi risaliranno quando il numero dei contagi non è così rilevante nella gestione sanitaria complessiva dell’epidemia.

Potete allegare il pezzo del Washington Post?
Grazie.

Monica Martinelli
Monica Martinelli
19 Maggio 2020, 20:05 20:05

Grazie, condivido in pieno. Sono mesi che condivido queste e altre idee su linkidin e fb.
Saluti
Monica Martinelli

EMILIA ACQUISTI
EMILIA ACQUISTI
19 Maggio 2020, 14:02 14:02

Buongiorno Dott. Del Papa.
Questa mattina, mentre pulivo casa e cercavo qualcosa da ascoltre in televisione, sono capitata sulla sinistra TV7. Un anziano e forbito signore, che credo essere, se non ho capito male, il presidente della Corte Costituzionale, od un alto membro di similare consesso, asserire che i cittadini devono, visto il momento, contribuire economicamente alle sorti dello stato. Presumo che gli emolumenti del suddetto signore siano lontani anni luce dai cespiti della quasi totalità degli italiani, sui quali si pagano già tasse stellari. Per non parlare di chi le tasse non le paga proprio. Ritengo che lor signori abbiano in mente il furto, da brigante di strada, di Amato. Sono disgustata.
Con stima

Bru o
Bru o
19 Maggio 2020, 14:00 14:00

Siamo un popolo bambino e completamente acritico. Nessuno avrebbe potuto fare nulla. E come un popolo bambino, per fortuna, dimenticheremo presto.
Tutti coloro che che hanno messo le bandiere ai balconi, scritto andrà tutto bene, denunciato indignati chi non rispettava le regole, tutti costoro che per 2 mesi e poco più si so o sentiti addirittura intelligenti, tutti costoro, diranno che sono stati manipolati, il che è vero, e non avvertiranno il minimo imbarazzo. È sempre successo così e il mondo non cambierà certo oggi, almeno per noi popolo bambino e crdulone.

Utnapishtim
Utnapishtim
19 Maggio 2020, 12:15 12:15

«Paese peggio che in ginocchio, paese al tappeto e il peggio deve ancora venire, abisso economico, sociale, anche morale e spirituale.» (Max Del Papa) Molti s’interrogano sulle ricadute di carattere economico e sociale, e quasi nessuno del disfacimento morale e SPIRITUALE in atto. Che prelude a una decadenza molto, ma molto peggiore.

marcor
marcor
18 Maggio 2020, 22:18 22:18

Complimenti per l’articolo scritto molto bene. Dissento un poco sul merito, però. In effetti, già da tempo siamo sudditi di un regime oligarchico, che in questo frangente ha smesso il guanto di velluto palesando la sua vera natura.

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli