Tutto il fascino di Roma a disposizione in pochi clic dei viaggiatori che da tutto il mondo volano verso la città eterna, con la certezza di poter ottenere i biglietti più convenienti e avere la migliore esperienza di viaggio. L’idea è di Aeroporti di Roma (ADR) che di recente ha lanciato FlyandVisitRome.com. Inclusa nella nuova piattaforma di prenotazione voli anche la possibilità di integrare l’esperienza di viaggio con l’opzione di stop-over e quindi una lunga sosta di almeno 24 ore, a Roma.
Un altro passo verso il digitale
Aeroporti di Roma compie così un ulteriore passo avanti nell’implementazione di nuove opportunità digitali per i propri passeggeri. FlyandVisitRome.com grazie all’opzione stop-over offre infatti una “vacanza nella vacanza”, che si basa sul servizio di prenotazione fornito da TripStack, player di riferimento nel settore con circa 30 milioni di clienti l’anno: il sistema incrocia gli itinerari di oltre 650 compagnie aeree. Non solo: ADR, fedele al proprio ruolo di asset strategico, proponendo a livello internazionale l’opportunità di visitare la Capitale fa sistema con il Paese, perché contribuisce ad attrarre nuovi flussi turistici. A tutto beneficio dell’industria delle vacanze e del Pil.
Una sola piattaforma, molti vantaggi
Molti i vantaggi della piattaforma FlyandVisitRome.com, tra cui spicca appunto l’opportunità di includere nell’itinerario di viaggio uno scalo a Roma, anche di poche ore, per scoprirne il fascino e la magia. Ma è l’intero sistema a essere declinato nell’ottica della flessibilità, con i voli che si adattano a differenti esigenze e budget, con un’ampia scelta di compagnie aeree e orari. Insomma, sono molte le opzioni disponibili con cui ADR vuole garantire ai passeggeri un’esperienza di viaggio senza stress, fluida e confortevole.
Assicurazioni, auto e alloggi in pochi click
La piattaforma FlyandvisitRome.com offre inoltre la possibilità di scegliere altri servizi aggiuntivi molto comodi quando si viaggia, tra cui:
- l’assicurazione viaggio, assicurazione bagagli e molto altro ancora per garantire ai passeggeri un servizio completo;
- scegliere dove alloggiare tramite Booking.com con possibilità di prenotare la propria vacanza non solo a Roma, ma in tutta Italia;
- noleggiare un’auto tramite il servizio di Rentalcars.com così da spingersi alla scoperta del Bel Paese in totale autonomia;
- prenotare esperienze e tour guidati per immergersi anche solo poche ore nella cultura e nell’arte del nostro Paese.
A cui si aggiunono servizi esclusivi per chi vola da o per Roma Fiumicino. Chi decolla o atterra allo scalo di Fiumicino può infatti completare la propria esperienza di viaggio cucito su misura, prenotando una serie di servizi esclusivi disponibili all’interno dello scalo. Si va dalla possibilità di effettuare i controlli di sicurezza usufruendo di un ingresso e di un percorso dedicato grazie al servizio gratuito QPass, alla possibilità di prenotare in anticipo un tavolo nei ristoranti dell’aeroporto senza attese con Book a Table. Senza dimenticare lo sconto del 10%, valido sia online sia in presenza, presso gli store Aelia Duty Free dell’aeroporto e l’occasione di farsi assistere da un Personal Shopper, anche in questo caso prenotabile in anticipo, così da eliminare ogni stress.
La campagna video
Aeroporti di Roma promuove la nuova piattaforma Fly & Visit Rome con una campagna rivolta ai maggiori mercati internazionali dal titolo “WanderOver Rome”, attraverso la quale racconta la trasformazione dell’idea del classico scalo in aeroporto in un’opportunità di scoperta ed esperienza personalizzata. Con questo concept, che fonde la Wanderlust (l’irrefrenabile desiderio di viaggiare) e di Stopover (lunga sosta tra due voli), ADR ribalta la percezione della necessità e del tempo di scalo: da un forzato stop in aeroporto, spesso noioso e visto come una perdita di tempo, all’opportunità di aggiungere una tappa memorabile e divertente al viaggio programmato. La campagna si articola in tre video, in cui i protagonisti raccontano in modo inaspettato ed entusiasmante la propria esperienza di viaggio anche per chi a Roma è solo di passaggio.
Contenuto consigliato