Focolaio in Campania: caro De Luca, il lanciafiamme dove sta? - Seconda parte

Condividi questo articolo


Sic transit gloria mundi: vanitas vanitatum et omnia coronavirus. E adesso è il turno di Salvini infierire: “De Luca è ‘nu piatt vacant”, per dire un piatto vuoto, uno che parla, ma sostanza zero. C’è chi invita don Vincenzo a rimettersi la mascherina e a non togliersela più: ma sono, si sa, le piccole crudeltà della politica e in ogni caso chi la fa (la perculata) l’aspetti. Erri, De Luca: e la topica è virale. Comunque, non preoccuparti, resti sempre bello ‘e faccia, è bello ‘e core, sape fá ‘ammore, è malandrino, è tentatore, i ‘o guardate ve fa ‘nnammurá. E n’a bionda s’avvelena e ‘na bruna se ne more. È veleno o calamita? Chisto a ‘e ffemmene che lle fa?

Max Del Papa, 26 giugno 2020

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche


Condividi questo articolo


10 Commenti

Scrivi un commento
  1. Quanta pazienza deve avere Porro?! Coraggio! Non desista … (so che non lo farà). Un ironico articolo sul governatore armato di bazooka il quale ha scelto sempre – e ancor più di recente ed ora cavalcando la grave situazione Covid – di utilizzare esternazioni ironiche permettendosi anche di essere spesso gratuitamente volgare ed offensivo e sempre sommariamente generalista. Un articolo con il quale Lei commenta in De Luca’s style un accadimento che comunque dice, a mia interpretazione, che è facile parlare (facendo anche un tantinello i buffoncelli presuntuosi) quando non si è direttamente coinvolti nella gravità della situazione. Ma la coda di paglia, prende fuoco facilmente. Non importa, “non ti curar di loro ma guarda e passa”.

  2. Un giornalista critica la politica con onesta obiettività. Questa narrazione e descrizione ironica e misurata del personaggio é sublime . Una soddisfazione per chi osserva le vicende politiche attuali , colme di personaggi squallidi e livorosi. Onore a questi giornalisti moralmente corretti, onore ai pochi politici moralmente corretti.

  3. Carissimi ign. Autore dell’articolo e editore del sito ma cosa scrivete? L’invidia è una brutta bestia ed il razzismo pure… Intanto oggi in Campania 0 contagi, grazie a chi prontamente chiude tutto senza aspettare lo Stato e far morire migliaia di persone nella regione con la miglior sanità… Bravi leghisti!!! Avrete tutti sulla coscienza (Tranne Zaia, grande governatore davvero)

  4. Egregio Dott. Porro, vede noi in Lombardia il virus l’ ho abbiamo da anni… da quando i politici del tempo avevano creato il sogg. obbligato. Se poi il sig DeLuca o presunto tale vuol fare del populismo campano gratuito… Beh che dire.. A Napoli ci sono stati comici migliori. Forse… Anzi senza forse ha ragione lui, i campani rimangano in Campania. Grazie

  5. Signor presidente De Luca sono una cittadina mondragonese .x motivi di famiglia non mi trovo a mondragone. E sono arrabbiata ma non x che i bulgari hanno manifestato il virus .x che quedto poteva anche essere stato un residente ad infettare questi bulgari. Ma sono incazzatissima x che e colpa delle persone che affittano case a questi bulgari e ad altri stranieri che x soppavvivere sono costretti a vivere 20 persono in un appartamento di metri si e no 50.60 metri quadri .e pagano 100 euro a testa e questi bastardi miei concittadini ne approfittano.
    Vorrei solo che voi stesso signor Presidente adaste a controllare di persona e bussare ad ogni porta x chiedere chi e il proprietario come la penso io e l’unica cosa da fare .Signor presidente non credo che il nostro signor sindaco non sa chi sono i proprietari credo che sa come deve fate x controllare tutto questo marciume che ci sta divorando da anni io sono orgogliosa di assere mo dragonese e non mi piace quello che sta succedendo da anni signor presidente x favore sia cosi gentile da prendere in cosiderezzione quello che le ho scritto .un saluto e grazie

  6. Lei caro porro il personaggio dalla doppia faccia!!! Da conduttore fa il serio e orchestra gli ospiti!!! Da ospite volgare e feroce contro chi politicamente le è nemico!!! La verità è che siamo l italia dei pagliacci, dei poltronisti, e degli affaristi. La serietà ,il ligio al dovere, il sacrificio e pari a zero ma ognuno di crede maestro di tutti!!! Mi vergogno di essere italiana buona vita

  7. Che merde sono coloro che ora criticano De Luca, che ******** chi ha scritto quest’articolo… Ma vogliamo mettere i contagi Lombardia/Campania? E cmq ha subito chiuso tutto… LUI NON LO STATO HA CHIUSO… Mentre il leghista ATTILIO FONTANA a migliaia di vite umane sulla coscienza in Lombardia… inutile dire NON DOVEVO ESSERE IO A CHIUDERE…

  8. Per un attimo ho pensato di non trovarmi in Italia leggendo cose di una inaudita scelleratezza dirette nei confronti del Governatore De Luca. Un Amministratore che ha ampiamente dimostrato di essere altamente capace, a differenza di tanti altri che l’hanno preceduto, nel gestire la cosa pubblica senza farsi condizionare da schieramenti di bandiere politiche. Evidentemente sarà questo il motivo per cui è preso di mira dai vari cecchini di turno che sono stati lungamente a dieta forzata e non perdono occasione di strumentalizzare qualsiasi evento pur di illudersi ad impensierirlo. Ma perdono solo tempo perché De Luca non molla anche perché è sostenuto da gente onestà che crede in quello che dice e soprattutto in quello che fa’, quindi rilassatevi e restate sereni!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *