Politica

La folle polemica sul G20

Furio Colombo choc sulla figlia di Meloni: “Certi bimbi in top class, altri…”

Il giornalista a L’Aria che tira attacca Meloni e la figlia. Myrta Merlino si dissocia. Critico anche Marco Travaglio

Eccola, la folle polemica di cui parlava Giorgia Meloni ieri nel suo post di rientro da Bali. In occasione del G20, per non lasciare da sola Ginevra a casa e per continuare a fare la mamma anche se da premier dell’Italia, il leader di FdI si è portata la figlia in Indonesia. Nulla di strano. Se non fosse che la sinistra ne ha approfittato per sollevare una incredibile polemica. “Viviamo in una Repubblica in cui a certi bambini spetta la top class per Bali e ad altri bambini spetta il fondo del mare, economy class”, ha detto Furio Colombo in diretta a L’Aria che tira.

L’intervento di Colombo è parso talmente fuori da ogni logica che anche Myrta Merlino si è sentita in dovere di dissociarsi: “Onestamente non darei nessuna colpa né alla Meloni né alla figlia della Meloni o al compagno, teniamo i temi separati: tu ritieni che la politica del governo sia orribile ed è legittimo. Pensiamo entrambi che sugli sbarchi a Catania è stato fatto un disordine inutile mettendo a rischio i rapporti con la Francia. Ma non ci metterei mai dentro i bambini”. Replica Colombo: “Non li metterei nemmeno in mare”. Anche Marco Travaglio, direttore del Fatto Quotidiano, ha preferito “stendere un velo pietoso”.

Nel suo post, ieri Meloni aveva scritto: “La domanda che ho da fare agli animatori di questa appassionante discussione è: quindi ritenete che come debba crescere mia figlia sia materia che vi riguarda? Perché vi do una notizia: non lo è. Ho il diritto di fare la madre come ritengo e ho diritto di fare tutto quello che posso per questa Nazione senza per questo privare Ginevra di una madre. Spero che questa risposta basti per farvi occupare di materie più rilevanti e vagamente di vostra competenza”.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli