Commenti all'articolo Giorgia Meloni premier, una nomina storica (per due motivi)

Torna all'articolo
guest
77 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marialee
Marialee
22 Ottobre 2022 19:37

S. Porro, la seguo con piacere, dal lontano Nord-America. Le sue osservazioni mi aiutano molto a capire la complicata politica italiana e per questo e per il suo pensiero lucido la ringrazio.
Detto ciò, e con tutto rispetto, avrei un’osservazione. Pur essendo poliglotte, non capisco l’ossessione italiana di usare troppo spesso parole straniere quando ne esistono delle adeguate in italiano (per esempio: testimonial, schuwa…). Non solo trovo irritante questa, che ormai è diventata un’abitudine, ma la considero snobismo e mancanza di amore e rispetto per la nostra bellissima lingua che ne ha fatto nascere ed influenzare molte altre.

Melory
Melory
22 Ottobre 2022 17:11

Il 25 settembre è stato come il giorno della liberazione, ero contenta ed incredula per il risultato delle elezioni. Ho tremato in queste settimane soprattutto per gli scivoloni di Berlusconi, ma oggi finalmente posso esultare, gioire, augurare a Giorgia tutto il meglio perché ciò che ha conquistato se l’è guadagnato con le unghie e con i denti, lo ha meritato in pieno. Tanto lavoro e tante sfide la aspettano, un grande in bocca al lupo e congratulazioni di cuore! Finalmente una donna premier, finalmente un premier di destra! Una svolta storica per l’Italia, fino a un anno fa sembrava impossibile, impensabile invece è realtà, è tutto vero !

sergino
sergino
22 Ottobre 2022 16:11

Per Lei era un Sogno Per me una speranza ! Che dire se non Auguri di cuore Giorgia .

Iena.
Iena.
22 Ottobre 2022 14:36

Nn avevo subbi sul successo della meloni! I cavalli vincenti si vedono dalla partenza!

Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
22 Ottobre 2022 14:32

Quando avremo finito di sbavarci addosso per aver battuto tutti i record politici italiani, a proposito complimenti!, vogliamo parlare anche di politica e di quali prospettive ci sono di avere un governo con una maggioranza stabile e sicura che duri nel tempo? Sarà un governo Draghi copia atlantico ed europeista? E allora perché era alla opposizione? O patriottico e sovranista? Come agirà per la guerra, la scuola, lassistenza pubblica, la povertà, la giustizia, l economia? Di promesse generiche sul futuro ne abbiamo avute tante come fanno tutti i partiti che poi ci hanno regolarmente traditi una volta al potere. Vedremo se e quanto durerà.

Vinz05
Vinz05
22 Ottobre 2022 10:35

“…Esercitare le mie funzioni nell’interesse esclusivo della Nazione”. Più chiaro di così !