Commenti all'articolo I dubbi del re Mattarella

Torna all'articolo
Avatar
guest
58 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Toscodiforavia
Toscodiforavia
28 Dicembre 2020 20:21

Il Senatore di Scandicci fece da sensale al governo giallo-rosso perché fosse questo parlamento ad eleggere il successore di Mattarella. La sinistra non rinuncerà mai ad una tale posizione di potere.

Leonardo
Leonardo
28 Dicembre 2020 16:13

Sig. Bisignani, lei mi sembra oltremodo ottimista. Sia ben chiaro, mi auguro che accada quanto da lei prevosto, cioè che il capo dello stato decida di prendere in mano la situazione per fare qualcosa.
Purtroppo però sono assai rassegnato su questo. Non dimentichiamoci che parliamo di un capo dello stato, in teoria garante della costituzione, che ha permesso questo governo, e che continua a permetterlo. E che non ha detto una parola, né fatto alcunché, sugli scandali del CSM (e qua doppia colpevolezza perché è anche capo del CSM oltre che garante della costituzione, la quale, ricordiamolo, sancisce la separazione dei poteri).
Spero che lei abbia ragione, ma non credo. Non vedo la crisi di governo, a mio avviso Renzi sta solo alzando la posta per le nomine in arrivo a breve, c’è un altro capo dello stato da eleggere, e non sia mai che possa non essere di sinistra.
Purtroppo, ci terremo questo parlamento fino a fine legislatura. Forse, allora, potremo cambiare qualcosa, se gli italiani lo sceglieranno in modo deciso, e avere una politica maggiormente di sviluppo, una cultura industriale maggiore rispetto all’attuale governo (e non ci vuole molto). Mi correggo: una cultura (e basta) maggiore. E non ci vuole molto…

Giorgio Colomba
Giorgio Colomba
28 Dicembre 2020 13:26

Sul monarca del Colle, invece, l’unica certezza sono le enormi responsabilità nell’aver “patrocinato” il governo rossogiallo colpevole dell’abissale declino verso cui il Paese, al netto del Covid, si è avviato.

Laval
Laval
27 Dicembre 2020 21:08

Rispondo a Nedo Micci circa 3 ore fa:
“@Laval….addirittura vomitare!
Ma ha guardato la scadenza delle cose cucinate ?…. ahah”
Visto che me lo fai notare penso che siano le sardine che ho mangiato la sera prima di Natale, erano proprio pesanti. ^_^

Rispondi