Commenti all'articolo Il caso Tempa Rossa, esempio di un governo schizofrenico

Torna all'articolo
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ernie
Ernie
12 Giugno 2019, 7:45 7:45

Il petrolio fa parte del passato. Meno se ne estrae meglio è. Detto questo Tempa Rossa deve partire. Le opere si bloccano nel caso PRIMA. NON DOPO. Bloccarle dopo è da poveri idioti.

lister
lister
10 Giugno 2019, 12:43 12:43

Tramutoli, quello che voleva fare, della Basilicata, la prima regione “carbon free” d’Europa, è stato bocciato alle comunali di Potenza. :D :D :D

Andrea Salvadore
Andrea Salvadore
9 Giugno 2019, 18:44 18:44

Siamp governato da bottegai ignoranti e senza cervello.

rocco
rocco
9 Giugno 2019, 10:27 10:27

se quel ben di Dio che si chiama petrolio fosse custodito nelle viscere di qualsiasi regione al di sopra della linea gotica, quella regione avrebbe già chiesto non l’autonomia, ma l’indipendenza. I lucani in Basilicata sono circa 500.000, quelli nel mondo quasi il doppio, ma ritornano per le ferie a respirare l’aria pulita dei monti. E si vorrebbe togliere a questi nomadi il piacere di ritornare alla loro terra e vederla inquinata come i luoghi in cui lavorano? In Basilicata non si possono attivare imprese industriali, inquinano! ma i lucani, per vivere, emigrano in quei territori dove non si fanno mancare niente: sono andati in Belgio a scavare nelle miniere di carbone, vanno nella pianura Padana dove l’inquinamento da polveri sottili è allucinante, vanno in Svizzera dove ci sono le centrali nucleari e financo in America dove si estrae lo shale oil. Ecchediavolo, devono pur purificarsi da tutto l’inquinamento respirato in quei luoghi almeno una volta l’anno? In Basilicata, solo capre, mucche, grano Cappelli e… lavori pubblici. E si vorrebbe togliere il piacere al dipendente comunale (provinciale, regionale, dei vari enti di bonifica, e via dicendo), che con tanto sforzo di pubbliche relazioni è riuscito ad ottenere il tanto agognato posto fisso, di alzarsi la mattina e vedere il bel panorama dei monti sporcato dalla fiaccola di un centro oli?… Leggi il resto »

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli