Commenti all'articolo Il governo “europeista” prende solo schiaffi dall’Europa

Torna all'articolo
Avatar
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Laval
Laval
7 Dicembre 2019 7:12

La Germania perde parecchio, la Francia anche e per salvarsi si inventano il Mes.

A loro insindacabile giudizio la distribuzione degli aiuti e mentre loro si dividono il piatto noi gli serviamo le pietanze e stringiamo la cinta. Non è carino.

laval
laval
6 Dicembre 2019 18:52

Il MES è inaccettabile perché non è ancora chiaro quali siano i contenuti di tale riforma.
Chi convaliderebbe un accordo al buio? Di massima esistono due linee di credito una per chi ha un rapporto debito/pil sotto il 60% e una seconda per chi è sopra.
Nella seconda ipotesi il prestito è accordato solo se approvato dalla commissione UE e sono la Francia e la Germania a decidere a chi darli (inutile dire che prima si aiutano loro stessi).
L’italia entra come terzo contribuente (Paga il 17,9%) del totale, ma abbiamo un rapporto debito/pil di 134,8 quindi ad eventuali aiuti non ci pensiamo, tra l’altro non siamo neanche chiamati a presenziare alle trattative con la Libia.
L’ultimo schiaffo UE la quale afferma che il cibo italiano fa male.
In altre parole gli italiani pagano per ottenere i calcioni nel fondo schiena.

rosario nicoletti
rosario nicoletti
6 Dicembre 2019 16:20

Bisogna essere stupidi o in malafede per sostenere che il MES va “emendato” prima di firmarlo.Il rinvio non servirà ad altro che a convincere i “cinque stelle”. Non vi è nulla da emendare, va semplicemente respinto in blocco: bisognerebbe chiedere, a chi lo ha ideato, quali sono i motivi per i quali è stato proposto. Non credo sia una richiesta assurda; sospetto che sia una trovata dei krukki per far pagare ad altri il salvataggio delle loro banche, e, con l’occasione, stringere il laccio intorno al collo dei paesi cicala (Italia in primis).

Nuccio Viglietti
6 Dicembre 2019 15:11

Certo che Giuseppi…potevano anche farlo partecipare…per quel che conta!!!…il problema è che del voltagabbana no si fidano neppure coloro che lo hanno messo a capo del Consiglio…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/