Articoli

Il Pd vuole imbarcare il trasformista grillino

letta pd

Enrico Letta contro i trasformisti. Enrico Letta contro i cambi di casacca. Enrico Letta pronto a convincere tutti i gruppi parlamentari affinché si cambino i regolamenti parlamentari in chiave antivoltagabbana. Poi però succede che i gruppi parlamentari ridisegnati dal figlioccio di Beniamino Andreatta non facciano altro che imbarcare trasformisti.

L’ex renziano Eugenio Comincini ha aperto i battenti, ma sentita l’ultima: fra qualche ora sarà il turno di Gianni Marilotti che dovrebbe approdare al Pd. Chi è costui? Marilotti, cagliaritano professore al Liceo di storia e filosofia, eletto a Palazzo Madama con il M5s in un collegio uninominale, decide di lasciare i grillozzi a fine 2020: un passaggio volante al Misto e poi oplà eccola aderire al gruppo Per le Autonomie, dove siede anche Giorgio Napolitano. Ma Marilotti è supercontiano, nel senso di Giuseppi, e allora nel pieno della crisi dell’esecutivo giallorosso non può non approdare nel gruppo Europeisti per Conte.

Ricordate i dieci responsabili 2.0 pro Giuseppi? Operazione che non è sufficiente a salvare la cadrega dell’avvocato del popolo. Ecco allora Draghi e i migliori, ed ecco allora Marilozzi tornare al Misto. Non contento il cagliaritano inizia a flirtare con il Pd. Fino al punto di ricevere un sì dal gruppo di Enrico Letta. Insomma, a sinistra vige la solita regola: quello che non vale per me vale di sicuro per gli altri.

Antonio Russo, 16 aprile 2021

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

LA RIPARTENZA SI AVVICINA!

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli