in

Il Pd vuole imbarcare il trasformista grillino

letta pd
letta pd

Dimensioni testo

Enrico Letta contro i trasformisti. Enrico Letta contro i cambi di casacca. Enrico Letta pronto a convincere tutti i gruppi parlamentari affinché si cambino i regolamenti parlamentari in chiave antivoltagabbana. Poi però succede che i gruppi parlamentari ridisegnati dal figlioccio di Beniamino Andreatta non facciano altro che imbarcare trasformisti.

L’ex renziano Eugenio Comincini ha aperto i battenti, ma sentita l’ultima: fra qualche ora sarà il turno di Gianni Marilotti che dovrebbe approdare al Pd. Chi è costui? Marilotti, cagliaritano professore al Liceo di storia e filosofia, eletto a Palazzo Madama con il M5s in un collegio uninominale, decide di lasciare i grillozzi a fine 2020: un passaggio volante al Misto e poi oplà eccola aderire al gruppo Per le Autonomie, dove siede anche Giorgio Napolitano. Ma Marilotti è supercontiano, nel senso di Giuseppi, e allora nel pieno della crisi dell’esecutivo giallorosso non può non approdare nel gruppo Europeisti per Conte.

Ricordate i dieci responsabili 2.0 pro Giuseppi? Operazione che non è sufficiente a salvare la cadrega dell’avvocato del popolo. Ecco allora Draghi e i migliori, ed ecco allora Marilozzi tornare al Misto. Non contento il cagliaritano inizia a flirtare con il Pd. Fino al punto di ricevere un sì dal gruppo di Enrico Letta. Insomma, a sinistra vige la solita regola: quello che non vale per me vale di sicuro per gli altri.

Antonio Russo, 16 aprile 2021

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Avatar
guest
16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
M. G.
M. G.
19 Aprile 2021 13:36

Marilotti é un fervido compagno di sinistra, come la maggior parte dei professori di storia e filosofia.
Non poteva che finire tra i suoi compagni rossi…

marcello
marcello
19 Aprile 2021 10:34

verità la sua , il PCI (perchè tale è)si è sempre servito degli utili idioti che pur di non morire si alleano con loro trasfondendo in loro il poco rimasto di consenso elettorale; non sapendo che vanno incontro ad un suicidio . Tutti i trascorsi lo dimostrano in modo evidente.

Gianfranco Magnabosco
Gianfranco Magnabosco
18 Aprile 2021 5:29

il pd si sta servendo dei grillini come in passato si è servito delle sardine per potenziare e sostenere il partito che altrimenti sarebbe alla deriva e cancellato dalla destra sempre più acclamata dai cittadini italiani.

CLAUDIO
CLAUDIO
16 Aprile 2021 23:00

SPERIAMO IMBARCHINO ACQUA E AFFONDINO IN UN MARE DI CACCA

Andrea
Andrea
16 Aprile 2021 17:38

Anche Salvini era contro i cambi di casacca, contro i voltagabbana.
Eppure li ha ricevuti con tutti gli onori i senatori ex 5 stelle : Grassi, Lucidi Urraro e Riccardi.
Caro Russo, succede.

Antonio
Antonio
16 Aprile 2021 17:38

Di tutti coloro che pubblicano articoli su questo sito oh ne trovassi uno che parli e commenti l imbarazzante (per non dire altro) ripristino del vitalizio al condannato in via definitiva formigoni (7 mila euro mensili piu’ arretrati) grazie alle astruse e creative argomentazioni giuridiche dei senatori di forza italia e lega che con il loro voto hanno acconsentito cio’.
Siccome e’ stata una notizia che ha avuto dell eclatante, mi sarei aspettato che qui qualche solerte articolista ne avesse dato pronta evidenza. Evidentemente commentare questo fatto avrebbe creato imbarazzo e molto probabilmente arrampicarsi sugli specchi per farlo passare come cosa non rilevante era molto difficile e con il rischio di far brutta figura.
Porro, Ocone, Desiderio, Del Papa, ecc.. facile commentare i fatti del giorno che solo a voi stanno bene, ma sappiate che anche coloro con i quali voi avete una “corresponsione di amorosi sensi” (Meloni, Salvini, Fontana, Moratti, Solinas, ecc.)
anche loro di cappellate ne fanno e salvini in assoluto ne e’ e rimane il numero uno per distacco.

Gianni
Gianni
16 Aprile 2021 16:28

La cosa triste è che una corpivendola ha più dignità di questi miserabili.. anche se la colpa è della costituzione e non loro. Loro sono solo degli opportunisti schifosi e senza vergogna

Nedo Micci
Nedo Micci
16 Aprile 2021 16:26

Ma GIOVI e’ diventato un ” desaparecido”???

Manca molto a Marina vb…

Marina… dica di sì …ahah.