Commenti all'articolo Il sindaco di Crema e l’illusione della sicurezza

Torna all'articolo
Avatar
guest
18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
Alessandro
13 Giugno 2021 0:07

Non sono pienamente d’accordo.
Secondo me quello che lei dice è il paravento, quello che c’è dietro il paravento è il denaro.
Questo ipernormare ogni aspetto della vita e cercare sempre e comunque un colpevole è finalizzato a far girare denaro. Con le cause, con le perizie, coi risarcimenti a cui non serve necessariamente arrivare per fa girare dei soldi, con tutte le parole che ne conseguono.
In questo caso c’è chi si è fatto male e la situazione è ben più grave rispetto ad altre, però il meccanismo vale anche per situazioni meno gravi. Per alimentare basta un esposto, una tesi, una svista su molto meno. E la ruota gira..

A.L.
A.L.
12 Giugno 2021 19:49

Buonissima riflessione di Giancristiano Desiderio.
Giusto capire che, nel bene o come in questo caso nel male, ‘tutto si tiene insieme’.
E, tra l’altro, da decenni l’inizio di tutto è nella scuola: è lì che il potere sperimenta su cavie, adulti e bambini, e non si tratta solo di indottrinamenti ma di capire come e fino a che punto si può far cambiare agli italiani (o a tutti) il modo di vivere ma soprattutto di pensarsi e pensare la vita (e raramente è stato per il nostro bene).
Anche nel caos programmato attuale, italiano e mondiale, lo scopo è racchiuso tra quelle mura: è trasformare la testa (e il corpo) [continua]

Rosy
Rosy
12 Giugno 2021 15:41

Grandissimo come sempre dr. Desiderio! Grazie

marcor
marcor
11 Giugno 2021 14:30

L’obiettivo dichiarato dei politicanti è quella di eliminare completamente dal codice penale i reati di abuso e di omissione d’ufficio, per poter meglio angariare i cittadini. Nessuno ci obbliga a fare i sindaci e l’avviso di garanzia, magari nella fattispecie inopportuno, non equivale a incriminazione.