Commenti all'articolo Il tranello del Mes spiegato in 3 punti

Torna all'articolo
guest
12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
giacomo
giacomo
2 Luglio 2020, 11:22 11:22

12 PUNTI PER NON PRENDERE IL #MES!!!!! Visto che leggo e sento milioni di persone che ignorano il contenuto del #mes farneticare di prenderli subito perché è un affare, chiederei a ciascuno di loro se: 1 lo sai che con il programma di paperino zingaretti eravamo già commissariati? 2 Lo sai che sotto mes non puoi praticamente più mettere titoli di stato? 3 Hai letto il mes? 4 Sai cosa sono le clausole art 13 rapid alert? 5 14 progressive conditions? 6 Eccl? 7 Ews? 8 Lo sai che se una regione poi spende anche solo 1 euro fuori programma L Italia è commissariata ? 9 E visto che c’è certa autonomia regionale la cosa è certa e viene la #troika? 10 Lo sai che nessuno li vuole ne Francia Spagna Grecia ecc? 11 E voi sareste i più intelligenti?? 12 Ma ce la fai o sei come loro…?? E’ come se per avere dalla banca 1.550 euro di finanziamento in più (la proporzione di 37 mil, che poi manco ne useremo 8 mil) su un fido di 100K, mettessi la casa a garanzia per la differenza!! Ma parliamo di folli o cosa??! Questa gente che crede ci regalino i soldi o sono #ignorati a titolo gratuito o #negazionisti a titolo oneroso!! BASTA DIRE CAZZ..COME PER LA VALANGA DI MILIARDI… Leggi il resto »

Giacomo Cambiaso
Giacomo Cambiaso
30 Giugno 2020, 18:04 18:04

Il MES sta portando oltre qualunque limite di decenza la manipolazione della realtà da parte di politici e sopratutto organi d’informazione. Oggi Fubini si è INVENTATO che i nostri titoli pubblici acquistati sul mercato secondario dalla BCE sono debito senior come quelli che arrivano dal MES. Chiunque abbia un minimo, ma parliamo davvero di un livello elementare, di conoscenza della materia questa affermazione è la più ridicola FAKE NEWS mai riportata da un mezzo di stampa ufficiale e trattandosi del primo quotidiano nazionale la cosa non dovrebbe limitarsi a fare schifo, ma orrore e paura. Per chi ancora pensa che le fake news siano roba da troll sui social sarebbe arrivato il momento di fermarsi alla lettura delle notizie, ma spingersi fino agli estremi confini del comprendere cosa scrivano!

Andrea Ferrario
Andrea Ferrario
30 Giugno 2020, 15:07 15:07

contento che Porro lasci spazio a posizioni anti-MES, mi sembrava troppo favorevole, come se non ci avesse studiato sopra

Marina
Marina
30 Giugno 2020, 12:50 12:50

La sinistra è favorevole al Mes perché spera di usarlo anche per creare nuovi i centri di accoglienza e affidarli a gestioni
modello Bergamo?
Dove li creerà a Mondragone?

Sandro Cecconi
Sandro Cecconi
29 Giugno 2020, 23:11 23:11

Rico, quanto da lei scritto corrisponde alla pura verità ma non nella parte di un eventuale arbitrio da parte degli amministratori del MES. E’ bene sapere che se non è stato tolto qualunque vincolo in merito all’ESM è dovuto alla cronica sfiducia della UE verso le istituzioni italiane. E siccome sono solito ragionare sino in fondo, la sfiducia è proprio verso questo esecutivo che, pur essendo stato eletto con il loro placet, ha dimostrato in questo anno di essere altamente inaffidabile. Per chi non lo avesse ben compreso sono costoro che sono inattendibili. Le condizioni o condizionalità ancora in essere sono dovute dal fatto che il nostro paese negli ultimi vent’anni la spesa sanitaria è solo aumentata nel suo complesso anche se di poco. La vera damnanio è andare ad esaminare tutti i dati. Ebbene, eccoli. A fronte di una diminuzione delle spese a dronte di medici e infermieri, la spesa è aumentata del 179% in termini nominali nell’erogazione di fondi a piene mani in merito alle forniture di materiali sanitario e servizi. Cosa significa in termini nominali? Che depurato l’aumento del 179% dell’inflazione in questi anni pari al 50%, tale aumento è stato in termini reali del 129%. Ovviamente non è normale e da qualcuno sarà sicuramente dipeso. O no? Ovviamente Si’! Ancora. Chi mi può indicare uno straccio… Leggi il resto »

Alessandro
Alessandro
29 Giugno 2020, 20:50 20:50

Che la pressione della EU sulla nostra economia sia funzione di chi c’è al governo mi pare assodato da anni.
Quello che non è palese è se la cosa sia concordata o addirittura pianificata in anticipo con chi qui ne trae vantaggio.

Iscrivi al canale whatsapp di nicolaporro.it

12 e 13 Luglio 2024 a Bari

la grande bugia verde

SEDUTE SATIRICHE

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli