Commenti all'articolo Il vero modello è quello della Corea del Sud

Torna all'articolo
Avatar
guest
27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pashmj
Pashmj
25 Marzo 2020 12:02

Mah……Egr. dott. Porro, premetto che ho sempre visto in lei equilibrio e coerenza…… ultimamente noto che molto commenti e francamente non capisco il perché, dato che trovo non siano stati avversi a principi di democrazia o offensivi o diffamatori verso nessuno, vengono censurati. Mi chiedo: la libertà di parola, opinione come si traduce? Secondo quali vs principi? Se lei ritiene raccogliere opinioni pensieri a senso unico allora forse questa “vetrina” si dovrebbe limitare a singoli iscritti????? ….. Johann Wolfgang von Goethe frase – „Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero …

Giovanni
Giovanni
25 Marzo 2020 4:19

https://mises.org/wire/markets-vs-socialism-why-south-korean-healthcare-outperforming-italy-covid-19

Davide V8
Davide V8
24 Marzo 2020 18:42

Peccato solo che:

-in Italia parte del problema sia proprio il sistema sanitario, che si sta facendo strada come fonte di diffusione del contagio.

-in Corea del sud l’app sia facoltativa per le persone normali, non infette.

In Italia, che giustamente addita come esempio da evitare, invece proprio non ce la fate a capirlo, e volete distruggere la privacy di tutti, in linea di massima senza aver nemmeno individuato prima i contagiati (la app coreana serve ad evitarli).

Ivo Biavaschi
Ivo Biavaschi
24 Marzo 2020 17:34

SEGNALAZIONE ALLE MENTI LIBERE: ascoltate/leggete su BYOBLU il discorso alla nazione del Ministro alla Difesa di Israele. Servono solo 2 minuti, ed è tradotto in meno di una pagina.

La tesi è semplice: isolare in quarantena rigorosa tutti i nonni (io aggiungerei anche gli affetti da malattie invalidanti) con un invito a nipoti e famigliari ad accudirli a distanza con rifornimenti alimentari e sostegno sociale.

Aggiunge che inevitabilmente questo virus infetterà gradualmente almeno il 60% degli israeliani, ottenendo così in pochi mesi la nota immunità di gregge, permettendo in seguito anche agli anziani di uscire dalla quarantena.

Condivisibile o meno, in due minuti un messaggio accorato,chiaro, semplice, credibile che indica un percorso preciso con istruzioni, tempi ed obbiettivi. Esattamente l’opposto dei messaggi dei nostri governanti.