Commenti all'articolo La canzone-profezia sulla crisi di governo

Torna all'articolo
Avatar
guest
14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Gianluca
Gianluca
10 Gennaio 2021 23:05

Mi è venuta in mente una canzone (ora si dice un brano) ancora più calzante, è di Riccardo Cocciante e mi pare che vinse il festival di Sanremo a inizio anni ’90, faceva più o meno così: ” Se stiamo insieme ci sarà un perchè/e potremmo scoprirlo stasera…” Ecco, stasera sono riuniti per l’ennesima verifica, Conte e Renzi devono scoprire se scansare le elezioni anticipate sia un buon motivo per stare ancora insieme, io temo che la risposta sia affermativa.

Gianluca
Gianluca
10 Gennaio 2021 21:22

Ottimo, ci sarebbero un altro paio di brani idonei a descrivere l’attività di questi disperati, il primo è di Orietta Berti (Fin che la barca va) e l’altro di Marco Masini (Vaffan….).

Angelo
Angelo
10 Gennaio 2021 20:39

Non cadrà un bel niente, l’Italia è già in default finanziario. Basta avere un pochino di coraggio vero liberale. Salvare l’1% della popolazione anziana, malata e non produttiva, uccidendo il restante 99% è logico o solo ideologico? Adesso in occidente regna il comusocialismo, tempo 4-5 anni di toccare il fondo vero e poi si ripartirà pian piano con un nuovo “rinacimento” o una guerra.

Flavio Pantarotto
Flavio Pantarotto
10 Gennaio 2021 19:52

Grazie, pensavo fosse Petrolini. Sebastiano Barisoni la usa tra le siglette della sua trasmissione radiofonica ma non l’ha mai parafrasata così bene.
Finalmente un po’ di futurismo, la nostra unica via di fuga, forse.

Fabio Bertoncelli
Fabio Bertoncelli
10 Gennaio 2021 19:20

Stasera in televisione: “SE TUTTO VA BENE SIAMO ROVINATI”. Seguito 2021 di un grande film comico del 1983.
Regia: il Bullo di Firenze.
Attore protagonista: il duca Conte.
Pubblico (pagante): il popolo italiano.