Commenti all'articolo La Finlandia pronta a costruire un muro con la Russia

Torna all'articolo
Avatar
guest
48 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
paolospicchidi@
14 Giugno 2022 18:35

A me piacciono i ponti e non piacciono i muri, meno ancora quelli atti a tener dentro, vedi Muro di Berlino… quello finlandese “comprensibile” sarebbe atto a tener fuori… ma smvisto le armi odierne mi sembra inutile.
Apprezzavo condividevo la neutralità finlandese e di ecc ma dopo l’invasione russa dell’Ucraina, la messa in discussione del trattato d’indipendenza della Lituania w forse anche dell’Estonia… memore del fatto che la Russia nella II Guerra Mondiale… adducendo varie scuse tra cui quella di minoranze russe discriminate… INVASE E OCCUPÒ la Lituania, l’Estonia, la Lettonia w mezza Polonia che si sparti` con la.. segue…

Giancarlo 2021
Giancarlo 2021
14 Giugno 2022 14:10

Con la neutralità forse sarà lasciata in pace. Ma se si schiera è fatta sarà sicuramente la prima a subire lo scontro perché la Russia sarà sempre lì Putin o non Putin. Questo vale per la Svezia. Forse Erdogan sta facendo loro un favore a non farle entrare nella Nato e loro ancora non lo hanno capito. Dovrebbero ringraziarlo.

Nedo Micci
Nedo Micci
14 Giugno 2022 13:11

1)Finlandia.

Aggiungo solo due cosette ad uso di persone che tranciano giudizi senza sapere.

Nell’ultimo decennio ad intervalli regolari l’establishnent russo ( militare,politico e giornalistico ) se ne esce con un mantra :

Con riferimento alla Finlandia che fu terreno di scontro secolare tra svedesi e russi e che vide i russi alla fine vincitori…dall’inizio dell’ottocento infatti fino al 1917 la Finlandia gubun GRANDUCATO RUSSO ; ah cosa dice il ridetto establishment russo ? Questo : ***LA FINLANDIA E’ RUSSIA ***.

Segue.

M.B.
M.B.
14 Giugno 2022 9:29

Se la Finlandia avesse deciso di continuare a rimanere (giustamente) neutrale, mi chiedo quale interesse avrebbe avuto Putin o la Russia ad invadere questa piccola nazione. È chiaro che la gente sta impazzendo un po’ da tutte le parti. L’energia della Terra sta cambiando, ma la maggior parte degli esseri umani invece di adeguarvisi ed evolvere, sta letteralmente sclerando: tutta l’umanità sembra soffrire di una sorta di demenza mentale, da vero e grave caso psichiatrico.