Commenti all'articolo La libertà della scuola e della cultura

Torna all'articolo
guest
19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Laval
Laval
15 Febbraio 2020, 19:51 19:51

RE: Sal 4 ore fa.

Sal, ma i signori tipo di Maio che hanno 34 anni non sono politici?

Forse vuoi prenderli al governo più giovani?

Io vedo meglio una scuola apolitica, per te sicuramente è meglio una scuola ad indirizzo politico di sinistra, non avevamo dubbi.

Davide V8
Davide V8
15 Febbraio 2020, 17:34 17:34

Puntualmente arriva Zingaretti, col suo governo di comunisti, a voler rendere obbligatorio l’asilo dai 3 anni, perchè solo il 12% li frequenta.

Vogliono rovinarli prima, perchè a 6 anni potrebbero non essere ancora completamente lobotomizzabili dalla loro propaganda.

Osceno, semplicemente osceno.

Davide V8
Davide V8
15 Febbraio 2020, 16:28 16:28

Voglio ricordare, specialmente ai fan della scuola pubblica, un dato molto importante.

I risultati dei test scolastici (Invalsi, Pisa, ecc.) sono tutto sommato buoni in seconda elementare, pur con qualche nota differenza territoriale, ma in realtà contenuta.

Peggiorano man mano che si va avanti con gli studi, finendo le elementari, passando poi alle medie ed alle superiori. Ed aumentano anche le note differenze regionali. Il risultato finale è preoccupante.

Qui per avere un’idea:

https://invalsi-areaprove.cineca.it/docs/2019/Uno_sguardo_generale_sui_risultati_delle_prove_INVALSI_2019.pdf

Questo significa chiaramente che i bambini italiani non sono affatto “disagiati”: le famiglie, i primi anni di vita, fanno bene il loro lavoro, ed i bambini sviluppano adeguate capacità cognitive, di padronanza della lingua, della comprensione, della logica matematica.

E’ proprio la scuola statale, democratica ed inclusiva, che li rovina.

Laval
Laval
15 Febbraio 2020, 13:50 13:50

IOR condivido il tuo messaggio che mandi in maniera delicata.

Nella realtà abbiamo oggi una scuola laica (concordo) sottoposta ad una manipolazione mentale di sinistra che ne guida l’insegnamento didattico, impregnando e favorendo le menti dei nostri figli verso una ideologia di parte e qui mi dissocio.

Basta vedere i risultati.

Le sardine odiano il nazismo tanto quanto dovrebbe essere per il comunismo, come mai questo non avviene?

IOR
IOR
15 Febbraio 2020, 10:05 10:05

Prima ancora che disquisire se debba essere libera o di Stato, la scuola dovrebbe tornare ad essere scuola. Luogo esclusivo di studio, di ragionamento e dunque di crescita intellettuale. Per raggiungere ottimamente lo scopo, sarebbe opportuno allontanare da essa tutte le realtà associative e distrattive che vi sono state infiltrate: dalle onlus più fantasiose fino agli psicologi dell’ultima ora. Essenziale a tal uopo, deporre quelle dirigenti carrieriste e sedotte quotidianamente dal concetto di “novità”, che molto spesso sono insegnanti fallite, favorendo al loro posto presidi con almeno trent’anni di onorato servizio di docenza. Infine, ove necessario, ristabilire la giustizia sociale affinché i peggiori studenti non siano quelli perennemente giustificati da insegnanti molli (e sovversivi), con grande danno morale nei confronti dei più meritevoli.

Il Signore Gesù protegga la nostra cara scuola da tutte quelle ideologie che da oltre due secoli corrompono costantemente la società.

Sal
Sal
15 Febbraio 2020, 9:34 9:34

E per risanare la presunta (e strumentale) crisi dello Stato e della democrazia italiana ci dovremmo affidare a 4 cialtroni che tengono il banchetto privato dell’ istruzione e della formazione di intere generazioni?

Ecco a cosa serve tutta questa filippica sulla crisi della scuole e della cultura: a infilarci dentro un bel cavallo di ***** (pieno di nefandezze)

www.nicolaporro.it vorrebbe inviarti notifiche push per tenerti aggiornato sugli ultimi articoli