Commenti all'articolo La replica di Brunetta: “Nessun regalo agli statali”

Torna all'articolo
Avatar
guest
58 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano
Stefano
14 Marzo 2021 11:38

Primo . se distruggiamo le imprese come sta avvenendo la pubblica amministrazione non serve più.
Secondo. risulta non chiaro alla stragrande maggioranza…anche dipendenti privati…che non si può pretendere un aumento di stipendio senza prima aver dimostrato il proprio valore…sento molti….”con questo stipendio non faccio un passo in più di cosi”…be ragazzo aspetta e spera allora. Quindi sperare che una monnezza come la pa funzioni meglio se si aumenta stipendi è come buttare soldi nel cesso.
Terzo. Sebbene sembra un ragionamento da 5° elementare…i politici non sanno che le attività private hanno mutui affitti da pagare per davvero e se non le fai lavorare le impoverisci sino a farle fallire. E di conseguenza sembra non capiscano che la pa vive solo grazie a quelle attività. I politici creano debito dunque loro non sanno che unimpresa fallisce davvero…..e non sanno nemmeno che quei debiti che fanno senza nemmeno dar peso alla cosa lo possono fare solo grazie alle nostre ricchezze in banca.

In tutta questignoranza conclamata significa porro come si può uscire? È ancora possibile?

Gaetano
Gaetano
12 Marzo 2021 21:02

Non prendiamoci in giro. I processi di efficientamento delle aziende e quindi anche della PA passano attraverso la revisione dei processi e la loro automazione. Il risultato finale è una drastica riduzione del personale. Personale che , nella PA , non è licenziabile e quindi come è stato annunciato si avvierà uno scivolo di 5 anni. Il problema è che i sindacati non vogliono perdere le tessere e quindi hanno richiesto la sostituzione del turnover. Vuoi vedere che alla fine invece di pagare pochi ma buoni bene , pagheremo tutti , ma sembre troppo.

è

Guendalina
Guendalina
12 Marzo 2021 17:52

Sarò pure una statale …. idealista, ma avrei visto bene la sospensione di questi aumenti per rimpolpare con gli stessi importi le troppo scarse risorse destinare ai ristori per le tante vittime economiche di questa tragedia.

Silver Fletcher
Silver Fletcher
12 Marzo 2021 17:42

Se si considera che gli Statali sono gli unici a non aver subito perdite del loro stipendio in questo frangente terribile, mentre c’è un sacco dli gente che ha perso tutto, allora si deve dire che Draghi con Brunetta hanno comesso un’infamia.