in

Le 13 balle che ci hanno rifilato sull’immunità di gregge - Seconda parte

I sacerdoti della religione sanitaria si sono contraddetti più volte. Ma quanta arroganza

Dimensioni testo

: - :

10. 18 ottobre 2021

Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario: “Quando raggiungeremo il 90% (dei vaccinati, ndr), se poi i comportamenti continueranno ad essere responsabili come stiamo facendo fino ad ora e le curve confermeranno l’andamento, io penso che il governo penserà bene un qualcosa che potrà andare verso un alleggerimento delle misure”.

11. 27 ottobre 2021

Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario: “Grazie all’effetto della campagna vaccinale stiamo riscoprendo la normalità. Una campagna che ha portato in pochi mesi a proteggere oltre 46,5 mln di italiani che rappresentano oltre l’86% della popolazione vaccinabile (con almeno una dose, ndr). Il nostro obiettivo è sfondare questa soglia e raggiungere il 90%“.

12. 8 novembre 2021

Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario: “Raggiungere il 100% degli italiani vaccinati è impossibile, ma presto sarà possibile arrivare al 90% e con l’abbassamento dell’età al vaglio metteremo in ulteriore sicurezza il Paese. Io credo comunque sia possibile convincere ancora molte persone indecise”.

13. 27 dicembre 2021

Francesco Paolo Figliuolo in un’intervista al Corriere della Sera non parla più di percentuali e di immunità di gregge.